Cognome Deler

Deler: uno sguardo approfondito a cognomi diversi

Quando si tratta di cognomi, ognuno porta con sé una storia e un significato unici. Un cognome che ha attirato l'attenzione di genealogisti e ricercatori è "Deler". Presente in vari paesi del mondo, il cognome "Deler" ha una storia affascinante da raccontare.

Le origini del cognome 'Deler'

Si ritiene che il cognome "Deler" abbia avuto origine in Turchia, dove ha la più alta incidenza con 1231 occorrenze. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma è probabile che derivi da una parola o frase turca. È interessante notare che il cognome "Deler" non è limitato alla Turchia; è arrivato anche in molti altri paesi.

La presenza globale del cognome 'Deler'

Sebbene la Turchia abbia la più alta incidenza del cognome "Deler", si trova anche in paesi come Francia, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Spagna, Cuba, Polonia, Brasile, Inghilterra, Germania, Haiti, Russia, Norvegia, Svezia, Canada, Cipro, Slovenia, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Ecuador, Israele, India, Iraq, Iran, Italia, Kirghizistan, Kazakistan, Paesi Bassi, Filippine e Pakistan.

In Francia, "Deler" ha un'incidenza di 96, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Segue la Repubblica Dominicana con 62 occorrenze, a dimostrazione che il cognome si è diffuso ben oltre le sue origini turche. Negli Stati Uniti sono presenti 52 casi del cognome "Deler", che indicano una presenza nella variegata popolazione americana.

Anche la Spagna, con 39 occorrenze, e Cuba, con 20 occorrenze, hanno un numero notevole di individui con il cognome "Deler". Polonia, Brasile, Inghilterra, Germania e Haiti presentano ciascuno un numero variabile di occorrenze, a dimostrazione della natura globale del cognome.

Mentre alcuni paesi hanno un'incidenza minore del cognome "Deler", come Norvegia, Svezia, Canada, Cipro, Slovenia, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Ecuador, Israele, India, Iraq, Iran, Italia, Kirghizistan, Kazakistan , Paesi Bassi, Filippine e Pakistan, è chiaro che "Deler" ha lasciato il segno in un'ampia gamma di culture.

Il significato del cognome 'Deler'

Come ogni cognome, "Deler" ha un significato per coloro che lo portano. Che sia tramandato di generazione in generazione o acquisito attraverso il matrimonio o altri mezzi, il cognome fa parte dell'identità di una persona. Per le persone con il cognome "Deler", può servire come collegamento alle loro radici ancestrali in Turchia o come rappresentazione della loro storia familiare in un altro paese.

Lo studio dell'incidenza e della distribuzione del cognome "Deler" nei diversi paesi fornisce informazioni sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sui collegamenti storici. Ricorda la diversità e l'interconnessione delle società umane, nonché la resilienza delle eredità familiari.

Nel complesso, il cognome "Deler" è una testimonianza della ricchezza e della complessità dei cognomi in tutto il mondo. Esplorandone le origini, la presenza e il significato in vari paesi, otteniamo una comprensione più profonda del diverso tessuto della storia e dell'identità umana.

Il cognome Deler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deler

Vedi la mappa del cognome Deler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deler nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (1231)
  2. Francia Francia (96)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  5. Spagna Spagna (39)
  6. Cuba Cuba (20)
  7. Polonia Polonia (17)
  8. Brasile Brasile (11)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Germania Germania (5)
  11. Haiti Haiti (5)
  12. Russia Russia (5)
  13. Norvegia Norvegia (3)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Canada Canada (2)
  16. Cipro Cipro (2)
  17. Slovenia Slovenia (1)
  18. Belgio Belgio (1)
  19. Bulgaria Bulgaria (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. India India (1)
  24. Iraq Iraq (1)
  25. Iran Iran (1)
  26. Italia Italia (1)
  27. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  28. Kazakistan Kazakistan (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Pakistan Pakistan (1)