Cognome Delorie

La storia del cognome Delorie

Il cognome Delorie ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un totale di 295 casi in Kenya, 204 negli Stati Uniti e 153 in Scozia, il cognome Delorie ha lasciato il segno in varie culture e società. Approfondiamo le origini e i significati di questo intrigante cognome.

Kenia

In Kenya, il cognome Delorie è relativamente comune con 295 occorrenze. È probabile che il cognome affondi le sue radici nella storia coloniale, poiché il Kenya un tempo era una colonia britannica. La famiglia Delorie potrebbe essere di origine britannica o potrebbe aver adottato il cognome dai coloni britannici. È anche possibile che il cognome abbia origini africane, poiché molti cognomi in Kenya hanno influenze diverse.

Stati Uniti

Con 204 casi negli Stati Uniti, il cognome Delorie ha una presenza significativa nella società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare da paesi come la Francia o l'Inghilterra. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine negli stessi Stati Uniti, con le famiglie americane che adottarono il nome Delorie per vari motivi.

Scozia

In Scozia, il cognome Delorie è popolare con 153 occorrenze. La Scozia ha una ricca storia di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire il loro lignaggio ad antichi clan e tribù. Il cognome Delorie potrebbe avere origini scozzesi, con famiglie che portano il nome da generazioni. È anche possibile che il cognome abbia influenze francesi, dati i legami storici della Scozia con la Francia.

Altri Paesi

Oltre a Kenya, Stati Uniti e Scozia, il cognome Delorie si trova anche in paesi come Haiti (54 incidenze), Inghilterra (25 incidenze), Australia (15 incidenze), Canada (12 incidenze) e Zimbabwe (8 incidenze). Il cognome è meno comune in paesi come Paesi Bassi, Italia, Sud Africa, Belgio, Svizzera, Egitto, Francia, Scozia e Guam, con solo poche incidenze in ciascun paese.

Il significato del cognome Delorie

Sebbene il significato esatto del cognome Delorie non sia noto, è probabile che derivi da una combinazione di parole o nomi. Il prefisso "Del" potrebbe indicare un luogo di origine, come "del lago" o "della valle". Il suffisso "orie" potrebbe essere una variante di un suffisso comune come "son" o "sen", che indica una relazione familiare o una discendenza.

In alternativa, il cognome Delorie potrebbe avere un significato completamente diverso. Potrebbe aver avuto origine da un nome personale, da una professione o da una caratteristica fisica. I cognomi sono spesso influenzati da una serie di fattori, il che rende difficile individuare il significato esatto di un particolare cognome.

La diffusione del cognome Delorie

Con l'incidenza del cognome Delorie in vari paesi del mondo, è chiaro che il nome si è diffuso in lungo e in largo. Le ragioni della prevalenza del cognome in alcune regioni potrebbero essere dovute a modelli migratori storici, relazioni commerciali o influenze coloniali.

Quando le famiglie si trasferirono e si stabilirono in paesi diversi, portarono con sé i propri cognomi, contribuendo alla diversità globale dei cognomi. Il cognome Delorie è solo un esempio di come i cognomi possono trascendere confini e lingue, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse.

L'eredità della famiglia Delorie

Per coloro che portano il cognome Delorie, comprenderne le origini e il significato può fornire un senso di identità e appartenenza. Che tu sia una Delorie per nascita o per matrimonio, conoscere la storia del tuo cognome può aiutarti a connetterti con le tue radici e onorare l'eredità dei tuoi antenati.

Esplorando le diverse incidenze del cognome Delorie nei paesi di tutto il mondo, possiamo apprezzare meglio il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione delle culture globali. L'eredità della famiglia Delorie sopravvive attraverso ogni individuo che porta con orgoglio il nome, mantenendo vive le tradizioni e le storie delle generazioni passate.

Il cognome Delorie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delorie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delorie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delorie

Vedi la mappa del cognome Delorie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delorie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delorie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delorie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delorie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delorie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delorie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delorie nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (295)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (204)
  3. Seychelles Seychelles (153)
  4. Haiti Haiti (54)
  5. Inghilterra Inghilterra (25)
  6. Australia Australia (15)
  7. Canada Canada (12)
  8. Zimbabwe Zimbabwe (8)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Italia Italia (4)
  11. Sudafrica Sudafrica (4)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Egitto Egitto (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Guam Guam (1)