Cognome Delario

L'origine del cognome Delario

Il cognome Delario è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, seguito da Filippine, Argentina, Singapore, Australia, Canada, Spagna, Francia e Inghilterra. Sebbene il cognome possa presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese di origine, si ritiene che abbia un'origine comune.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Delario è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 137. È probabile che il cognome abbia avuto origine da immigrati italiani venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dall'ortografia italiana originale, che potrebbe essere qualcosa come "Delario" o "Di Lario".

I cognomi italiani hanno spesso un'origine patronimica o locazionale, indicando o il nome del padre o il luogo di origine della famiglia. Nel caso del cognome Delario, è possibile che in origine potesse essere un cognome locazionale, indicando che la famiglia era originaria di una località chiamata Lario o aveva qualche collegamento con esso.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Delario ha un'incidenza di 31. È probabile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo coloniale spagnolo, poiché il paese ha una lunga storia di influenza spagnola. Il cognome potrebbe essere stato portato dai colonizzatori spagnoli o dagli immigrati che si stabilirono nelle Filippine.

I cognomi spagnoli hanno spesso un'origine locale o professionale, indicando il luogo di origine della famiglia o l'occupazione di un antenato. Nel caso del cognome Delario, è possibile che in origine potesse essere un cognome professionale, indicante che la famiglia o l'antenato lavorava in un lario o aveva qualche legame con esso.

Argentina

In Argentina, il cognome Delario ha un'incidenza di 21. Come negli Stati Uniti e nelle Filippine, è probabile che il cognome abbia avuto origine da immigrati italiani venuti in Argentina in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dall'ortografia italiana originale, che potrebbe essere qualcosa come "Delario" o "Di Lario".

I cognomi italiani hanno spesso un'origine patronimica o locazionale, indicando o il nome del padre o il luogo di origine della famiglia. Nel caso del cognome Delario, è possibile che in origine potesse essere un cognome locazionale, indicando che la famiglia era originaria di una località chiamata Lario o aveva qualche collegamento con esso.

Singapore

A Singapore, il cognome Delario ha un'incidenza di 4. Data la diversità della popolazione e la storia di immigrazione di Singapore, è possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese da immigrati provenienti da paesi come Italia, Spagna o Filippine. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.

È anche possibile che il cognome abbia un'origine diversa a Singapore, poiché a volte i cognomi possono essere adottati o modificati per vari motivi, come il matrimonio o la naturalizzazione. Senza ulteriori informazioni, è difficile determinare l'origine esatta del cognome Delario a Singapore.

Australia, Canada, Spagna, Francia e Inghilterra

In Australia, Canada, Spagna, Francia e Inghilterra, il cognome Delario ha un'incidenza di 1 ciascuno. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi rispetto a Stati Uniti, Filippine e Argentina, è ancora presente. È probabile che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Data la natura globale delle migrazioni e dello scambio di culture, cognomi come Delario si possono trovare in vari paesi del mondo. Il cognome può avere origini e significati diversi a seconda del paese e del contesto in cui si trova.

Il cognome Delario nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delario, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delario è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delario

Vedi la mappa del cognome Delario

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delario nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delario, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delario che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delario, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delario si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delario è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delario nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  2. Filippine Filippine (31)
  3. Argentina Argentina (21)
  4. Singapore Singapore (4)
  5. Australia Australia (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)