Cognome Deluera

Le origini del cognome Deluera

Il cognome Deluera è un nome unico e affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Questo cognome ha le sue origini nel periodo medievale in Spagna, precisamente nella regione della Catalogna. Si ritiene che il nome Deluera abbia origine dalla parola catalana "ludere", che significa "giocare" o "scherzare". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Deluera fossero probabilmente individui noti per la loro natura giocosa e gioviale.

La diffusione del cognome Deluera

Nel corso del tempo, il cognome Deluera si diffuse oltre la Catalogna e in altre parti della Spagna, così come in altri paesi europei e infine nelle Americhe. Oggi il cognome Deluera può essere trovato in vari paesi del mondo, con una presenza significativa in Messico e negli Stati Uniti.

Cognome Deluera in Messico

In Messico, il cognome Deluera è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 48. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di individui con il cognome Deluera che vivono in Messico. La presenza del cognome Deluera in Messico può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola delle Americhe, quando i coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi nel Nuovo Mondo.

Oggi, le persone con il cognome Deluera in Messico si possono trovare in varie regioni del paese, con concentrazioni in città come Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. Il cognome Deluera è spesso associato a individui di origine spagnola, nonché alle popolazioni indigene messicane che adottarono cognomi spagnoli durante il periodo coloniale.

Storia della famiglia Deluera in Messico

Molte famiglie con il cognome Deluera in Messico hanno una storia lunga e leggendaria che risale a generazioni fa. Queste famiglie hanno tramandato il loro cognome di generazione in generazione, preservando la loro eredità e il legame con le loro radici spagnole. Il cognome Deluera è spesso motivo di orgoglio per queste famiglie e ricorda il coraggio e la resilienza dei loro antenati di fronte alle avversità.

Cognome Deluera negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deluera ha un tasso di incidenza inferiore rispetto al Messico, con un tasso di 20. Nonostante ciò, ci sono ancora individui con il cognome Deluera che vivono in vari stati del paese. La presenza del cognome Deluera negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dal Messico e da altri paesi dell'America Latina, nonché a individui di origine spagnola che si stabilirono negli Stati Uniti.

Le persone con il cognome Deluera negli Stati Uniti hanno spesso background e storie diversi su come le loro famiglie sono arrivate ad adottare questo cognome. Alcuni potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità, mentre altri potrebbero essere nati negli Stati Uniti da genitori immigrati dal Messico o da altri paesi dell’America Latina. Il cognome Deluera funge da collegamento al patrimonio culturale e alla storia di questi individui.

Tradizioni della famiglia Deluera negli Stati Uniti

Molte famiglie con il cognome Deluera negli Stati Uniti hanno mantenuto le tradizioni e i costumi della loro eredità messicana o spagnola. Queste famiglie spesso celebrano festività come il Dia de los Muertos e il Cinco de Mayo e possono cucinare piatti tradizionali messicani come tamales e pozole. Il cognome Deluera ricorda le radici di queste famiglie e l'importanza di preservare il loro patrimonio culturale per le generazioni future.

Il futuro del cognome Deluera

Il cognome Deluera ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Catalogna alla sua presenza in Messico e negli Stati Uniti, il cognome Deluera è diventato il simbolo della resilienza, dell'orgoglio e della conservazione del patrimonio culturale. Man mano che le persone con il cognome Deluera continuano a tramandare il proprio nome alle generazioni future, faranno in modo che l'eredità dei loro antenati sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Deluera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deluera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deluera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deluera

Vedi la mappa del cognome Deluera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deluera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deluera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deluera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deluera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deluera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deluera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deluera nel mondo

.
  1. Messico Messico (48)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)