Cognome Damaszk

Riguardo al cognome 'Damaszk'

Il cognome "Damaszk" è un cognome unico e raro che ha radici in più paesi. Con un'incidenza di 373 in Polonia, 7 negli Stati Uniti, 5 in Inghilterra e 2 in Germania, il cognome "Damaszk" ha una presenza relativamente piccola in tutto il mondo. Nonostante la sua rarità, il cognome "Damaszk" ha un significato storico e un patrimonio culturale che lo rendono un intrigante oggetto di studio per gli esperti di cognomi.

Origini del cognome 'Damaszk'

Le origini del cognome "Damaszk" possono essere fatte risalire alla Polonia, dove ha la maggiore incidenza. Si ritiene che il cognome "Damaszk" abbia origine dalla parola polacca "dama", che significa "signora" o "donna" in inglese. Ciò suggerisce che il cognome "Damaszk" potrebbe essere stato un cognome dato a famiglie di lignaggio nobile o aristocratico in Polonia. La presenza del cognome "Damaszk" negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Germania potrebbe essere attribuita a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato alla diffusione del cognome in questi paesi.

Polonia

In Polonia, il cognome "Damaszk" si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare in città come Cracovia e Varsavia. Le famiglie con il cognome "Damaszk" in Polonia potrebbero avere radici nella nobiltà o potrebbero essere discendenti di personaggi di spicco della storia polacca. La storia del cognome "Damaszk" in Polonia è ricca e diversificata e riflette il passato tumultuoso del paese e il suo vivace patrimonio culturale.

Stati Uniti

La presenza del cognome "Damaszk" negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione polacca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Gli immigrati polacchi portarono con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali, compreso il cognome "Damaszk". Le famiglie con il cognome "Damaszk" negli Stati Uniti potrebbero essersi stabilite in città con grandi popolazioni di immigrati polacchi, come Chicago, New York e Detroit. Il cognome "Damaszk" negli Stati Uniti riflette la diversità e la ricchezza della storia degli immigrati nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome "Damaszk" ha una presenza piccola ma notevole, in particolare nella contea dell'Essex. Le famiglie con il cognome "Damaszk" in Inghilterra potrebbero avere radici nella comunità polacca del paese o potrebbero essere discendenti di immigrati polacchi. Il cognome "Damaszk" in Inghilterra è una testimonianza della storia di immigrazione e scambio culturale del paese, nonché della sua società diversificata e multiculturale.

Germania

La presenza del cognome "Damaszk" in Germania è relativamente piccola, con solo 2 occorrenze del cognome nel paese. Le famiglie con il cognome "Damaszk" in Germania potrebbero avere legami con la comunità polacca nel paese o potrebbero essere discendenti di immigrati polacchi. La storia del cognome "Damaszk" in Germania riflette la storia complessa e intrecciata dei due paesi, nonché il patrimonio culturale condiviso tra Polonia e Germania.

Significato del cognome 'Damaszk'

Il cognome "Damaszk" ha un significato per gli individui e le famiglie legati al nome. Per quelli con il cognome "Damaszk", rappresenta un collegamento con le proprie radici ancestrali e il proprio patrimonio culturale. La rarità del cognome "Damaszk" si aggiunge alla sua mistica e intrigo, rendendolo un cognome unico e distinto tra gli altri. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti, in Inghilterra o in Germania, il cognome "Damaszk" porta con sé un senso di storia e tradizione che arricchisce la vita di coloro che portano questo nome.

Il cognome Damaszk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damaszk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damaszk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damaszk

Vedi la mappa del cognome Damaszk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damaszk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damaszk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damaszk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damaszk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damaszk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damaszk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damaszk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (373)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Inghilterra Inghilterra (5)
  4. Germania Germania (2)