Cognome Damkjær

La storia del cognome Damkjær

Il cognome Damkjær è un cognome unico e raro riconducibile a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1167 in Danimarca, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, si trova anche in paesi come Norvegia, Spagna, Svezia, Australia, Belgio, Canada e Inghilterra.

Damkjær in Danimarca

In Danimarca, si ritiene che il cognome Damkjær abbia avuto origine dalla combinazione degli elementi "Dam", che significa "stagno" o "serbatoio", e "kjær", che si riferisce a una zona umida bassa. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in uno stagno o in una zona umida con il nome Damkjær.

La prima istanza documentata del cognome Damkjær in Danimarca risale all'inizio del XVIII secolo. Nel corso degli anni il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, diffondendosi sempre più su tutto il territorio nazionale.

Damkjær in Norvegia, Spagna, Svezia, Australia, Belgio, Canada e Inghilterra

Sebbene l'incidenza del cognome Damkjær sia più alta in Danimarca, è stata registrata anche in altri paesi del mondo. In Norvegia sono stati segnalati 8 casi di individui con il cognome Damkjær. Allo stesso modo, in Spagna, Svezia, Australia, Belgio, Canada e Inghilterra sono stati segnalati rispettivamente 2, 2, 1, 1, 1 e 1 incidenza.

Non è chiaro come il cognome Damkjær si sia diffuso in questi altri paesi, ma è possibile che le persone con questo cognome siano emigrate dalla Danimarca in queste regioni per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

Significato e significato del cognome Damkjær

Come molti cognomi, il nome Damkjær ha significato e significato per coloro che lo portano. La combinazione di "Dam" e "kjær" nel cognome suggerisce un collegamento con l'acqua o con le zone umide, che potrebbe essere stato importante nella vita dei primi portatori del nome.

Le persone con il cognome Damkjær possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità e per la storia del loro cognome. La rarità del cognome nei paesi al di fuori della Danimarca lo rende unico e speciale per chi lo porta.

Genealogia e storia familiare del cognome Damkjær

La ricerca sulla genealogia e sulla storia familiare del cognome Damkjær può essere un viaggio affascinante per le persone interessate a saperne di più sulle proprie radici e antenati. Tracciando il lignaggio e connettendosi con parenti che condividono lo stesso cognome, è possibile scoprire storie, tradizioni e legami che potrebbero essere andati perduti nel tempo.

I documenti genealogici, come i certificati di nascita, le licenze di matrimonio e i dati del censimento, possono essere preziose fonti di informazioni per coloro che desiderano esplorare la propria storia familiare. I siti web e le risorse dedicati alla genealogia possono anche fornire strumenti e indicazioni utili per le persone che desiderano approfondire il proprio lignaggio Damkjær.

Portatori moderni del cognome Damkjær

Al giorno d'oggi, persone con il cognome Damkjær possono essere trovate in tutta la Danimarca e in vari altri paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere così noto o comune come gli altri, coloro che portano questo nome portano avanti un'eredità che risale a secoli fa.

Che siano consapevoli o meno della storia e del significato dietro il loro cognome, i Damkjær dei giorni nostri possono essere orgogliosi del loro cognome unico e raro. Abbracciando la loro eredità e condividendo le loro storie con le generazioni future, possono garantire che il cognome Damkjær continui ad avere un posto nel mondo.

Il cognome Damkjær nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damkjær, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damkjær è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damkjær

Vedi la mappa del cognome Damkjær

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damkjær nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damkjær, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damkjær che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damkjær, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damkjær si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damkjær è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damkjær nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1167)
  2. Norvegia Norvegia (8)
  3. Spagna Spagna (2)
  4. Svezia Svezia (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)