Cognome Daenzer

L'origine del cognome Daenzer

Il cognome Daenzer ha le sue origini in Svizzera, precisamente nella regione delle Alpi svizzere. Si ritiene che derivi dalla parola tedesca "Dänzer", che significa "ballerino" in inglese. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che era un abile ballerino o artista. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno che aveva una personalità vivace ed energica.

Migrazione e distribuzione del cognome Daenzer

Nel corso dei secoli il cognome Daenzer si è diffuso oltre la Svizzera in altri paesi del mondo. Secondo dati raccolti da varie fonti, il cognome ha la più alta incidenza negli Stati Uniti, con 422 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che un numero significativo di immigrati svizzeri potrebbe essere emigrato negli Stati Uniti in passato, portando con sé il proprio cognome.

In Svizzera anche il cognome Daenzer è abbastanza comune, con 168 persone che portano questo nome. Ciò supporta ulteriormente l'idea che il nome abbia avuto origine nelle Alpi svizzere e sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno del paese.

Al di fuori della Svizzera e degli Stati Uniti, il cognome Daenzer è meno comune ma ancora presente in paesi come Canada, Germania e Australia. In Canada, 13 individui portano il cognome, mentre in Germania ci sono 4 individui con il nome. In Australia, il cognome è ancora più raro, con solo 2 individui che portano questo nome.

Individui notevoli con il cognome Daenzer

Anche se il cognome Daenzer potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi è Johann Daenzer, un ballerino e coreografo svizzero diventato famoso nel XIX secolo per le sue performance di danza innovative.

Un'altra figura notevole con il cognome Daenzer è Maria Daenzer, una pittrice svizzera nota per la sua arte vibrante ed espressiva. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico.

Daenzer moderni

Al giorno d'oggi, persone con il cognome Daenzer possono essere trovate in varie professioni e settori. Dagli artisti agli imprenditori, il nome Daenzer continua a essere associato a creatività, talento e innovazione.

Sebbene le origini esatte del cognome Daenzer possano essere avvolte nel mistero, la sua presenza nei paesi di tutto il mondo è una testimonianza dell'eredità duratura del nome. Che si tratti di danza, arte o altre attività, coloro che portano il cognome Daenzer continuano a lasciare il segno sulla scena mondiale.

Il cognome Daenzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daenzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daenzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daenzer

Vedi la mappa del cognome Daenzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daenzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daenzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daenzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daenzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daenzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daenzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daenzer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (422)
  2. Svizzera Svizzera (168)
  3. Canada Canada (13)
  4. Germania Germania (4)
  5. Australia Australia (2)