Cognome Denzer

Benvenuti nel mondo dei cognomi Denzer

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla storia e l'eredità di una famiglia. Uno di questi cognomi che ha un background ricco e diversificato è "Denzer". Con un'incidenza totale di 2070 in Germania, 1601 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi come Brasile, Cile, Francia e Svizzera, il cognome Denzer ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Le origini del cognome Denzer

Il cognome Denzer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca 'denzer', che significa 'affittuario' o 'locatario'. Ciò indica che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'affitto o nella locazione di terreni. La presenza del cognome Denzer in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e il Cile suggerisce che individui con questo cognome potrebbero essere emigrati dalla Germania in queste regioni ad un certo punto della storia.

Nel corso dei secoli, il cognome Denzer si è evoluto e adattato a diverse influenze linguistiche e culturali, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. Questa diversità linguistica si aggiunge alla complessità e alla ricchezza della storia del cognome Denzer.

Individui notevoli con il cognome Denzer

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Denzer hanno dato contributi significativi in ​​vari campi come l'arte, la scienza, l'economia e la politica. In Germania, il cognome Denzer può essere associato a figure di spicco del mondo dell'arte e della letteratura, mentre negli Stati Uniti gli individui con questo cognome potrebbero essersi distinti negli affari o nel mondo accademico.

Un personaggio notevole con il cognome Denzer è John Denzer, un rinomato scienziato e ricercatore che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica ed è ampiamente considerato uno dei pionieri nel suo campo.

Il cognome Denzer nei tempi moderni

Nell'era moderna, il cognome Denzer continua ad essere un nome importante e rispettato in molti paesi del mondo. Con un numero crescente di persone che portano il cognome Denzer, l'eredità e il patrimonio di questo nome sopravvivono attraverso le generazioni.

Oggi, le persone con il cognome Denzer possono essere trovate in una varietà di professioni e campi, a dimostrazione della diversità e dell'adattabilità di questo cognome. Da imprenditori e leader aziendali ad artisti e studiosi, il cognome Denzer continua a lasciare il segno nel mondo.

Esplorando la diversità del cognome Denzer

Mentre approfondiamo il mondo del cognome Denzer, scopriamo un arazzo di storie ed esperienze che abbracciano continenti e generazioni. La diversa incidenza del cognome Denzer nei diversi paesi riflette la portata globale e l'impatto ad ampio raggio di questo nome.

Che tu incontri un Denzer in Germania, negli Stati Uniti, in Brasile o in qualsiasi altro paese, scoprirai sicuramente una storia unica e un collegamento con la ricca storia di questo cognome. Dalle umili origini ai risultati straordinari, il cognome Denzer continua ad affascinare e ispirare persone in tutto il mondo.


Nel complesso, il cognome Denzer rappresenta una testimonianza della resilienza e dell'eredità duratura delle famiglie nel corso della storia. Con una forte presenza nei paesi di tutto il mondo e una storia che abbraccia generazioni, il cognome Denzer continua a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Denzer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Denzer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Denzer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Denzer

Vedi la mappa del cognome Denzer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Denzer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Denzer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Denzer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Denzer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Denzer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Denzer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Denzer nel mondo

.
  1. Germania Germania (2070)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1601)
  3. Brasile Brasile (277)
  4. Cile Cile (70)
  5. Francia Francia (44)
  6. Svizzera Svizzera (43)
  7. Austria Austria (27)
  8. Israele Israele (9)
  9. Inghilterra Inghilterra (8)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Belgio Belgio (3)
  12. Russia Russia (3)
  13. Spagna Spagna (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Canada Canada (1)