Cognome Dammers

La storia del cognome Dammers

Il cognome Dammers è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere trovate nei Paesi Bassi, Germania, Stati Uniti, Aruba, Australia, Inghilterra, Francia, Canada, Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Danimarca, Nuova Zelanda, Argentina, Belgio, Cile, Repubblica Dominicana, Scozia , Grecia, Russia e Svezia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica e una presenza di individui con il cognome Dammers.

Origini nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Dammers è quello più diffuso, con oltre 1000 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine come cognome locale, derivato dalla parola olandese "diga", che significa una barriera o un argine artificiale per controllare il flusso dell'acqua. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Dammers potrebbero essere state associate alla costruzione o alla manutenzione di dighe nella regione.

I documenti indicano che il cognome Dammers è presente nei Paesi Bassi da secoli, con varie famiglie che portano il nome in diverse regioni del paese. Queste famiglie potrebbero essere state coinvolte nell'agricoltura, nell'ingegneria o in altre professioni legate alla gestione dell'acqua.

Diffusione in Germania e altri paesi europei

Dai Paesi Bassi, il cognome Dammers si è diffuso in Germania, dove è anche relativamente comune, con oltre 800 casi registrati. In Germania, il nome potrebbe aver assunto variazioni o ortografie leggermente diverse, riflettendo i dialetti regionali e le pronunce dell'epoca.

Inoltre, il cognome Dammers può essere trovato in altri paesi europei come Francia, Austria, Spagna, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Svezia, Grecia e Russia, anche se con incidenze minori. In questi paesi, le persone con il cognome Dammers potrebbero essere emigrate o essere discendenti di immigrati olandesi o tedeschi.

Presenza nei paesi di lingua inglese

Nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Australia e Nuova Zelanda, il cognome Dammers è meno comune ma ancora presente. Negli Stati Uniti si contano circa 200 casi del cognome, il che indica una presenza minore ma notevole delle famiglie Dammers nel paese.

In Inghilterra il cognome Dammers ha circa 30 occorrenze, per lo più concentrate in regioni o famiglie specifiche. Allo stesso modo, in Canada e Australia, è presente un numero minore di individui con il cognome Dammers, suggerendo una presenza sparsa ma persistente in questi paesi.

Distribuzione globale e diversità

Oltre ai paesi menzionati, il cognome Dammers può essere trovato anche in paesi come Aruba, Argentina, Cile, Repubblica Dominicana, Scozia e Svezia, sebbene con occorrenze minime. Questi casi indicano la distribuzione globale e la diversità degli individui con il cognome Dammers, riflettendo modelli di migrazione, connessioni storiche e origini condivise.

Nel complesso, il cognome Dammers è un cognome unico e distintivo che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza in Germania, Stati Uniti, Inghilterra e oltre, il cognome Dammers rappresenta un lignaggio diversificato e interconnesso di individui con un nome e una storia condivisi.

Mentre la ricerca sulla genealogia e sui cognomi continua a scoprire nuove informazioni e connessioni, la storia del cognome Dammers e dei suoi portatori continuerà probabilmente a svolgersi, rivelando di più sul passato, presente e futuro di questo intrigante cognome.

Il cognome Dammers nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dammers, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dammers è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dammers

Vedi la mappa del cognome Dammers

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dammers nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dammers, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dammers che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dammers, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dammers si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dammers è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dammers nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1038)
  2. Germania Germania (870)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (198)
  4. Aruba Aruba (37)
  5. Australia Australia (32)
  6. Inghilterra Inghilterra (31)
  7. Francia Francia (30)
  8. Canada Canada (15)
  9. Austria Austria (7)
  10. Spagna Spagna (6)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  12. Danimarca Danimarca (3)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (3)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Belgio Belgio (1)