Cognome Damaris

Le origini del cognome Damaris

Il cognome Damaris ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome Damaris è di origine greca, deriva dal nome Dāmaris, che era un nome comune nell'antica Grecia. Damaris è menzionata anche nella Bibbia nel libro degli Atti, dove viene descritta come una donna che divenne cristiana ad Atene.

Damaris in Africa

In Africa, il cognome Damaris ha una presenza significativa, con paesi come il Togo (1.059 incidenze), il Kenya (517 incidenze) e l'Indonesia (495 incidenze) che hanno un'alta frequenza di individui con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione o il commercio, determinandone la diffusione tra alcune popolazioni.

Damaris nelle Americhe

Nelle Americhe, paesi come la Repubblica Dominicana (285 casi), il Camerun (211 casi) e la Nigeria (151 casi) hanno un numero notevole di individui con il cognome Damaris. La presenza del nome in queste regioni può essere attribuita a modelli migratori e connessioni storiche tra diversi paesi.

Damaris in Europa

Il cognome Damaris si trova anche in diversi paesi europei, tra cui Grecia (5 incidenze), Spagna (2 incidenze) e Regno Unito (2 incidenze). Anche se il nome potrebbe non essere così comune in Europa rispetto ad altre regioni, ha comunque un significato per coloro che lo portano e potrebbe avere associazioni culturali uniche in ogni paese.

Damaris in Asia

In Asia, paesi come Singapore (4 incidenze), India (3 incidenze) ed Emirati Arabi Uniti (2 incidenze) hanno individui con il cognome Damaris. La presenza del nome in Asia riflette le diverse influenze culturali e le interazioni storiche che hanno plasmato la regione nel tempo.

Damaris in Oceania

In Oceania, paesi come Papua Nuova Guinea (73 incidenze) e Australia (6 incidenze) hanno un numero minore ma notevole di individui con il cognome Damaris. La presenza del nome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e alla globalizzazione, che hanno portato alla diffusione del nome in diverse regioni.

Significato del cognome Damaris

Per coloro che portano il cognome Damaris, il nome ha un significato culturale, storico e personale. Che risalga all'antica Grecia o sia tramandato di generazione in generazione in diversi paesi, il cognome Damaris porta con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che vi si identificano.

In qualità di esperto di cognomi, ho studiato la distribuzione e la prevalenza del nome Damaris in varie regioni, scoprendo i suoi collegamenti unici con paesi e culture diverse. Il cognome Damaris serve a ricordare il ricco mosaico della storia umana e dei modelli migratori che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Nel complesso, il cognome Damaris è più di un semplice nome: è un riflesso della nostra esperienza umana condivisa e della diversità della nostra comunità globale. Che si trovi in ​​Africa, nelle Americhe, in Europa, in Asia o in Oceania, il nome Damaris porta con sé una storia che attraversa continenti e secoli, collegando individui provenienti da contesti e percorsi di vita diversi.

Il cognome Damaris nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damaris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damaris è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damaris

Vedi la mappa del cognome Damaris

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damaris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damaris, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damaris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damaris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damaris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damaris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damaris nel mondo

.
  1. Ciad Ciad (1059)
  2. Kenya Kenya (517)
  3. Indonesia Indonesia (495)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (285)
  5. Camerun Camerun (211)
  6. Nigeria Nigeria (151)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (73)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  9. Brasile Brasile (39)
  10. Isole Salomone Isole Salomone (11)
  11. Messico Messico (7)
  12. Australia Australia (6)
  13. Grecia Grecia (5)
  14. Canada Canada (4)
  15. Svezia Svezia (4)