Cognome Damora

La storia del cognome Damora

Il cognome Damora ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è ancora abbastanza comune oggi. Il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a una diga o che lavorava come custode della diga. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Indonesia, Stati Uniti, Argentina e Papua Nuova Guinea.

India

In India il cognome Damora è particolarmente diffuso, con oltre 1.100 occorrenze documentate. Il nome è più diffuso nelle regioni settentrionali del paese, come il Rajasthan e il Gujarat. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in queste zone, poiché le famiglie hanno mantenuto i legami con le loro terre ancestrali.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Damora è abbastanza comune, con circa 168 occorrenze documentate. Il nome si trova in varie regioni del paese, tra cui Giava, Sumatra e Bali. È possibile che il nome sia stato portato in Indonesia da mercanti o viaggiatori indiani, che stabilirono legami con la popolazione locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Damora è relativamente raro, con solo 128 casi documentati. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati, come California, Texas e New York. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati indiani o indonesiani, che cercavano nuove opportunità nel paese.

Argentina

In Argentina, il cognome Damora si trova in piccoli numeri, con solo 18 incidenze documentate. Il nome è più diffuso nelle regioni settentrionali del paese, come Buenos Aires e Cordoba. È possibile che il nome sia stato portato in Argentina da immigrati indiani o indonesiani, che si stabilirono nel paese e fondarono nuove comunità.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Damora si trovi più comunemente in India, Indonesia e Stati Uniti, è presente anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. In paesi come Papua Nuova Guinea, Spagna, Italia, Brasile, Canada, Malesia, Svizzera, Cile, Germania, Francia, Inghilterra, Nigeria e Russia, il cognome ha una presenza minore, con solo una manciata di incidenze documentate in ciascun paese .

Nel complesso, il cognome Damora ha una storia ricca e diversificata, con collegamenti a numerosi paesi e culture. Sebbene le origini esatte del nome rimangano incerte, la sua prevalenza in varie parti del mondo parla della natura globale della distribuzione del cognome e dell'interconnessione della migrazione umana e dei modelli di insediamento.

Il cognome Damora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damora

Vedi la mappa del cognome Damora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damora nel mondo

.
  1. India India (1115)
  2. Indonesia Indonesia (168)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (128)
  4. Argentina Argentina (18)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (12)
  6. Spagna Spagna (11)
  7. Italia Italia (11)
  8. Brasile Brasile (8)
  9. Canada Canada (2)
  10. Malesia Malesia (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)