Il cognome Damery ha una storia ricca e affascinante che può essere fatta risalire a più paesi in tutto il mondo. Con la massima incidenza negli Stati Uniti, dove è più diffuso, il cognome Damery si è diffuso anche in paesi come Francia, Canada, Irlanda, Inghilterra, Belgio, Galles, Egitto, Arabia Saudita, Nicaragua, Spagna, Svizzera, Italia e Porto Rico.
Negli Stati Uniti, il cognome Damery è quello più diffuso, con un'incidenza di 490. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che portarono il nome con sé nel Nuovo Mondo. Molte famiglie Damery negli Stati Uniti affondano le loro radici in paesi come Francia e Irlanda.
Con un'incidenza di 307, la Francia è un altro paese in cui il cognome Damery è prominente. Il nome probabilmente ha avuto origine in Francia e nel tempo si è diffuso in altri paesi. Oggi ci sono ancora molte famiglie Damery che vivono in varie regioni della Francia.
In Canada, il cognome Damery ha un'incidenza di 143. Come negli Stati Uniti, molti dei primi coloni canadesi con il cognome Damery possono far risalire le loro radici all'Europa. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione in Canada.
In Irlanda, il cognome Damery ha un'incidenza di 33. Il nome probabilmente ha radici irlandesi ed è stato tramandato attraverso le famiglie irlandesi per secoli. Oggi ci sono ancora molte famiglie Damery che vivono in Irlanda.
Sia in Inghilterra che in Galles il cognome Damery ha un'incidenza minore, rispettivamente con 31 e 6. Anche se il nome potrebbe non essere così comune in questi paesi, ci sono ancora famiglie Damery che vivono sia in Inghilterra che in Galles.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Damery si trova anche in Belgio, Egitto, Arabia Saudita, Nicaragua, Spagna, Svizzera, Italia e Porto Rico. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in questi paesi, in ciascuno di essi vivono ancora famiglie Damery.
Il cognome Damery ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, con radici in più paesi. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Francia, Canada e oltre, il cognome Damery ha una ricca storia che continua a essere tramandata di generazione in generazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damery, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damery è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damery nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damery, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damery che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damery, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damery si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damery è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.