Cognome Damri

La storia del cognome Damri

Il cognome "Damri" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. L'origine di questo cognome può essere fatta risalire alla Tailandia, dove si trova più comunemente. Nel 1981, in Thailandia si contavano 1.981 casi del cognome Damri, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese.

Thailandia

In Thailandia, si ritiene che il cognome Damri abbia origine dalla parola tailandese "ดำริ" che significa "nero". Questo cognome potrebbe essere stato dato a individui con pelle o capelli scuri, oppure potrebbe essere stato adottato da individui che lavoravano in occupazioni associate al colore nero.

Nel corso degli anni, il cognome Damri è stato tramandato di generazione in generazione e oggi è ancora un cognome comune in Thailandia. Famiglie con il cognome Damri si possono trovare in tutto il paese, dalle vivaci città ai villaggi rurali.

Marocco

Oltre che in Tailandia, il cognome Damri è diffuso anche in Marocco, con 716 casi registrati nel paese. La presenza del cognome Damri in Marocco può essere attribuita a legami storici tra Marocco e Thailandia, oppure potrebbe essere il risultato della migrazione e dei matrimoni misti tra i due paesi.

In Marocco, le persone con il cognome Damri possono avere origini e significati diversi associati al loro cognome. Il significato del cognome può variare a seconda della regione e della storia della famiglia.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui si trova comunemente il cognome Damri, con 387 casi registrati. La presenza del cognome Damri in Indonesia potrebbe essere collegata alla diversità culturale del paese e ai legami storici con Thailandia e Marocco.

In Indonesia, le persone con il cognome Damri possono provenire da diverse etnie e possono avere storie diverse dietro l'origine del loro cognome. Il cognome Damri riflette il ricco arazzo di culture e storie dell'Indonesia.

Presenza globale

Sebbene il cognome Damri sia prevalente in Tailandia, Marocco e Indonesia, si trova anche in altri paesi del mondo. Paesi come Mauritius, Iran, Malesia, Turchia e Stati Uniti hanno registrato un'incidenza del cognome Damri.

A Mauritius ci sono 76 casi del cognome Damri, mentre in Iran e Malesia ci sono rispettivamente 68 e 45 casi. In Turchia e negli Stati Uniti sono stati registrati rispettivamente 41 e 30 casi del cognome Damri.

Nel complesso, il cognome Damri ha una presenza globale ed è una testimonianza dell'interconnessione di culture e storie. Le famiglie che portano il cognome Damri possono avere storie e origini diverse, ma sono unite da un cognome comune che le lega a un patrimonio comune.

Conclusione

Il cognome Damri è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Tailandia alla sua diffusione in paesi come il Marocco, l'Indonesia e oltre, il cognome Damri riflette il mondo diversificato e interconnesso in cui viviamo.

Che tu sia un Damri per nascita o per matrimonio, il significato del cognome risiede nelle storie e nelle storie che vengono tramandate di generazione in generazione. Il cognome Damri ricorda il nostro passato condiviso e un simbolo del nostro futuro condiviso.

Il cognome Damri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Damri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Damri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Damri

Vedi la mappa del cognome Damri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Damri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Damri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Damri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Damri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Damri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Damri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Damri nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (1981)
  2. Marocco Marocco (716)
  3. Indonesia Indonesia (387)
  4. Mauritius Mauritius (76)
  5. Iran Iran (68)
  6. Malesia Malesia (45)
  7. Turchia Turchia (41)
  8. Cambogia Cambogia (35)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  10. India India (25)
  11. Nigeria Nigeria (18)
  12. Singapore Singapore (13)
  13. Canada Canada (12)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  15. Inghilterra Inghilterra (8)