Cognome Danchev

Le origini del cognome Danchev

Il cognome Danchev ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Bulgaria, dove è un cognome comune con un'incidenza totale del 1728. Il nome Danchev deriva dal nome dato Dancho, che è un diminutivo del nome Danail. In Bulgaria, il cognome Danchev è spesso associato alla nobiltà e viene tramandato di generazione in generazione.

Bulgaria

In Bulgaria il cognome Danchev ha una forte presenza con un'incidenza totale di 1728. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome proprio Dancho, che è un diminutivo del nome Danail. La famiglia Danchev in Bulgaria è nota per il suo forte senso della tradizione e del patrimonio.

Il cognome Danchev nel mondo

Turkmenistan

In Turkmenistan, il cognome Danchev ha un'incidenza di 358. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati bulgari. La famiglia Danchev in Turkmenistan è nota per la sua forte etica del lavoro e la dedizione alla comunità.

Russia

In Russia, il cognome Danchev ha un'incidenza di 211. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati bulgari che si stabilirono nel paese. La famiglia Danchev in Russia è nota per il suo contributo alle arti e alla cultura del paese.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Danchev ha un'incidenza di 73. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da commercianti bulgari. La famiglia Danchev in Kazakistan è nota per il suo spirito imprenditoriale e il suo senso degli affari.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Danchev ha un'incidenza di 58. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese dai coloni bulgari. La famiglia Danchev in Ucraina è nota per il suo forte senso della comunità e dei valori familiari.

Spagna

In Spagna, il cognome Danchev ha un'incidenza di 28. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da espatriati bulgari. La famiglia Danchev in Spagna è nota per il suo amore per l'arte e la musica.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Danchev ha un'incidenza di 16. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati bulgari. La famiglia Danchev negli Stati Uniti è nota per il suo spirito imprenditoriale e l'innovazione.

Grecia

In Grecia, il cognome Danchev ha un'incidenza di 12. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da commercianti bulgari. La famiglia Danchev in Grecia è nota per il suo amore per il mare e le tradizioni marittime.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Danchev ha un'incidenza di 7. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da studenti e professionisti bulgari. La famiglia Danchev nel Regno Unito è nota per i suoi risultati accademici e le sue attività intellettuali.

Germania

In Germania, il cognome Danchev ha un'incidenza di 4. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da espatriati bulgari. La famiglia Danchev in Germania è nota per il suo contributo ai campi della scienza e della tecnologia.

Canada

In Canada, il cognome Danchev ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati bulgari. La famiglia Danchev in Canada è nota per il suo amore per la natura e le attività all'aria aperta.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Danchev ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da espatriati bulgari. La famiglia Danchev nella Repubblica Ceca è nota per il suo amore per la letteratura e le arti.

Turchia

In Turchia, il cognome Danchev ha un'incidenza di 2. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da mercanti bulgari. La famiglia Danchev in Turchia è nota per il suo spirito imprenditoriale e il suo senso degli affari.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da professionisti bulgari. La famiglia Danchev negli Emirati Arabi Uniti è nota per il suo contributo nei campi della finanza e della tecnologia.

Austria

In Austria, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da espatriati bulgari. La famiglia Danchev in Austria è nota per il suo amore per la vita all'aria aperta e per lo sport.

Finlandia

In Finlandia, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da immigrati bulgari. La famiglia Danchev in Finlandia è nota per il suo amore per il mondo naturale e per le pratiche di vita sostenibili.

Francia

InFrancia, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da artisti bulgari. La famiglia Danchev in Francia è nota per il suo contributo ai campi dell'arte e della cultura.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da educatori bulgari. La famiglia Danchev in Kirghizistan è nota per il suo contributo nei campi dell'istruzione e del mondo accademico.

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai coloni bulgari. La famiglia Danchev nella Macedonia del Nord è nota per il suo forte senso di comunità e impegno civico.

Messico

In Messico, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato introdotto nel paese da espatriati bulgari. La famiglia Danchev in Messico è nota per il suo amore per la vivace cultura e le tradizioni del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Danchev ha un'incidenza di 1. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese da immigrati bulgari. La famiglia Danchev nei Paesi Bassi è nota per il suo contributo nel campo degli affari e del commercio.

Il cognome Danchev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danchev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danchev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danchev

Vedi la mappa del cognome Danchev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danchev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danchev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danchev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danchev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danchev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danchev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danchev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (1728)
  2. Turkmenistan Turkmenistan (358)
  3. Russia Russia (211)
  4. Kazakistan Kazakistan (73)
  5. Ucraina Ucraina (58)
  6. Spagna Spagna (28)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  8. Grecia Grecia (12)
  9. Inghilterra Inghilterra (7)
  10. Germania Germania (4)
  11. Canada Canada (2)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Turchia Turchia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Austria Austria (1)