Cognome Denchev

Il cognome "Denchev" è un cognome che ha un valore significativo per coloro che lo portano. Con una ricca storia e un significato culturale, questo cognome ha radici in più paesi e si è diversificato nel tempo. Comprendere la prevalenza e la distribuzione del cognome "Denchev" nelle diverse regioni può fornire informazioni sulle sue origini ed evoluzione. Esploriamo la storia e l'impatto del cognome "Denchev" in vari paesi.

Bulgaria (incidenza: 1452)

In Bulgaria, il cognome "Denchev" è un cognome comune portato da un numero significativo di individui. Con un'incidenza di 1452, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il cognome "Denchev" ha probabilmente radici nella storia e nella cultura bulgara, con il suffisso "-ev" che indica un'origine patronimica. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da un antenato paterno chiamato Dencho o Dench, con l'aggiunta del suffisso "ev" che significa "figlio di".

Portogallo (incidenza: 28)

In Portogallo il cognome 'Denchev' è meno diffuso rispetto alla Bulgaria, con un'incidenza di 28. La presenza del cognome in Portogallo può essere attribuita a migrazioni storiche o legami familiari. È possibile che le persone che portano il cognome "Denchev" in Portogallo abbiano origini bulgare o collegamenti con la Bulgaria. La variazione di incidenza tra Bulgaria e Portogallo riflette la diversa distribuzione del cognome nelle diverse regioni.

Grecia (incidenza: 20)

In Grecia è presente anche il cognome 'Denchev', anche se con un'incidenza inferiore a 20. La presenza del cognome in Grecia può indicare scambi culturali o legami storici tra Bulgaria e Grecia. La storia condivisa e la vicinanza tra i due paesi potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome "Denchev" in Grecia. È affascinante vedere come i cognomi possano trascendere i confini e riflettere le connessioni storiche tra le nazioni.

Stati Uniti (incidenza: 12)

Il cognome "Denchev" è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 12. La presenza del cognome negli Stati Uniti mostra la mobilità globale dei cognomi e le diverse popolazioni immigrate che hanno contribuito alla società americana. Gli individui che portano il cognome "Denchev" negli Stati Uniti potrebbero essere emigrati dalla Bulgaria o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La fusione di culture e identità negli Stati Uniti si riflette nella presenza di cognomi diversi come "Denchev".

Canada (incidenza: 9)

In Canada il cognome 'Denchev' è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza pari a 9. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a migrazioni storiche o a legami familiari con regioni dove il cognome è più diffuso. È interessante vedere come i cognomi possano portare l’eredità dei legami familiari e delle origini ancestrali oltre i confini, plasmando le identità degli individui in nuovi contesti culturali.

Russia (incidenza: 5)

Il cognome "Denchev" è arrivato anche in Russia, anche se con un'incidenza inferiore a 5. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a interazioni storiche e migrazioni tra Bulgaria e Russia. La storia condivisa e gli scambi culturali tra i due paesi potrebbero aver facilitato la diffusione del cognome "Denchev" in Russia. Cognomi come "Denchev" servono a ricordare storie interconnesse e un patrimonio condiviso tra le nazioni.

Germania (incidenza: 4)

In Germania il cognome 'Denchev' è relativamente raro, con un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a movimenti storici di persone o migrazioni individuali. La variazione dell'incidenza tra i diversi paesi evidenzia la diversa distribuzione e adozione di cognomi come "Denchev" in varie regioni. Ogni occorrenza del cognome porta con sé una storia unica e un collegamento a un arazzo culturale più ampio.

Regno Unito (Inghilterra) (incidenza: 4)

Nel Regno Unito (più precisamente in Inghilterra), il cognome 'Denchev' è presente con un'incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Inghilterra può essere legata a legami storici o a migrazioni individuali dai paesi dove il cognome è più diffuso. La prevalenza di cognomi come "Denchev" in diverse parti del Regno Unito riflette le diverse origini e background della sua popolazione. I cognomi possono offrire scorci sulle storie complesse e sui movimenti delle persone attraverso i confini.

Repubblica Ceca (incidenza: 1)

Nella Repubblica ceca il cognome "Denchev" è raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome nella Repubblica ceca può essere collegata a specifici individui o famiglie con radici bulgare. Cognomi come "Denchev" possono servire come indicatori di identità individuali e familiari, portando il pesodelle origini ancestrali e del patrimonio culturale. L'unicità dei cognomi come "Denchev" contribuisce alla ricchezza e alla diversità del panorama culturale della Repubblica Ceca.

Spagna (incidenza: 1)

In Spagna il cognome "Denchev" è raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita a migrazioni storiche o collegamenti individuali con regioni dove il cognome è più diffuso. La diversità dei cognomi in Spagna riflette la variegata storia del paese e il contributo di diversi gruppi culturali alla sua popolazione. Cognomi come "Denchev" portano con sé storie di eredità e ascendenza, plasmando le identità di individui in diversi contesti culturali.

Kazakistan (incidenza: 1)

In Kazakistan, il cognome "Denchev" è un evento raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Kazakistan può essere collegata a individui o famiglie specifici con collegamenti con la Bulgaria o altre regioni dove il cognome è più comune. Cognomi come "Denchev" possono fungere da filo conduttore che collega le persone oltre i confini geografici, evidenziando la natura intrecciata della storia umana e della migrazione. L'importanza dei cognomi nel mosaico culturale del Kazakistan si aggiunge alla ricchezza e alla diversità della sua popolazione.

Paesi Bassi (incidenza: 1)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Denchev" è un evento raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata a interazioni storiche o collegamenti individuali con regioni in cui il cognome è più diffuso. Cognomi come "Denchev" portano con sé l'impronta delle radici familiari e dei legami ancestrali, plasmando le identità degli individui all'interno della società olandese. Il variegato mosaico di cognomi nei Paesi Bassi riflette il patrimonio multiculturale del paese e il contributo dei vari gruppi etnici alla sua popolazione.

Svezia (incidenza: 1)

In Svezia il cognome 'Denchev' è raro, con un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a specifici individui o famiglie di origine bulgara. Cognomi come "Denchev" possono servire come indicatori del patrimonio culturale e dei legami familiari, intrecciando le storie degli individui nella società svedese. La presenza di cognomi diversi come "Denchev" in Svezia sottolinea l'identità inclusiva e multiculturale del paese, modellata dai diversi background della sua popolazione.

Il cognome Denchev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Denchev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Denchev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Denchev

Vedi la mappa del cognome Denchev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Denchev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Denchev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Denchev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Denchev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Denchev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Denchev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Denchev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (1452)
  2. Portogallo Portogallo (28)
  3. Grecia Grecia (20)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Canada Canada (9)
  6. Russia Russia (5)
  7. Germania Germania (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (4)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Svezia Svezia (1)