Il cognome "Dandy" è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il nome "Dandy" derivi dalla parola inglese medio "dand", che significa "uno scudiero" o "un giovane in città". Era un termine usato nel Medioevo per descrivere un uomo ben vestito ed elegante, spesso con una connotazione di vanità o superficialità.
Negli Stati Uniti, il cognome "Dandy" è quello più diffuso, con un'incidenza del 1549. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Inghilterra, Scozia o Irlanda. È anche possibile che il cognome "Dandy" sia stato anglicizzato da altri cognomi di origine europea.
In Egitto il cognome 'Dandy' ha un'incidenza di 1335. La presenza del cognome in Egitto potrebbe essere dovuta alla colonizzazione o alla migrazione dai paesi in cui il nome è più comune. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Egitto.
In Nigeria, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1160 persone. La presenza del nome in Nigeria può essere attribuita al colonialismo, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini locali in Nigeria.
In Inghilterra, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1014. Il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi in altri paesi di lingua inglese attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici celtiche o anglosassoni in Inghilterra.
In Canada, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 245. La presenza del nome in Canada potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Regno Unito o da altri paesi in cui il nome è comune. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Canada.
In Arabia Saudita, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 158. La presenza del nome in Arabia Saudita potrebbe essere dovuta alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini arabe o islamiche in Arabia Saudita.
In Liberia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 129. La presenza del nome in Liberia può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Liberia.
In Francia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 112. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso il commercio, la migrazione o il colonialismo. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici celtiche o germaniche in Francia.
In Indonesia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 111. La presenza del nome in Indonesia potrebbe essere dovuta alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini locali in Indonesia.
In Australia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 70. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati britannici o europei. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Australia.
In Giamaica, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 66. La presenza del nome in Giamaica può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Giamaica.
In Irlanda, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 53. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici gaeliche o normanne in Irlanda.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 34. La presenza del nome nella RDC potrebbe essere dovuta al colonialismo, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene nella RDC.
Nelle Filippine, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 33. La presenza del nome nelle Filippine può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene nelle Filippine.
In India, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 33. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici dravidiche o ariane in India.
In Nuova Zelanda, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 19. Il nome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da coloni britannici o europei. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini maori o polinesiane in Nuova Zelanda.
In Polonia il cognome 'Dandy' ha un'incidenza di 17. La presenza del nome in Polonia potrebbe essere dovuta acommercio, migrazione o colonialismo. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici slave o germaniche in Polonia.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 14. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene in Papua Nuova Guinea.
In Cina, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 11. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso il commercio, la migrazione o lo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici cinesi Han o tibetane in Cina.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 9. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere dovuta alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini arabe o persiane negli Emirati Arabi Uniti.
In Costa Rica, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 6. La presenza del nome in Costa Rica può essere attribuita alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici spagnole o indigene del Costa Rica.
In Brasile, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati portoghesi o africani. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini indigene o afro-brasiliane in Brasile.
In Germania, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 5. La presenza del nome in Germania potrebbe essere dovuta alla migrazione, al commercio o alla globalizzazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici germaniche o celtiche in Germania.
In Malesia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 5. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia da immigrati britannici o cinesi. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini indigene o malesi in Malesia.
In Etiopia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 4. La presenza del nome in Etiopia può essere attribuita al commercio, alla migrazione o allo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici etiopi o eritree in Etiopia.
In Argentina, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o italiani. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini indigene o europee in Argentina.
In Ghana, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 4. La presenza del nome in Ghana potrebbe essere dovuta alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici Akan o Ewe in Ghana.
In Italia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, la migrazione o lo scambio culturale. È anche possibile che il cognome 'Dandy' abbia radici romane o longobarde in Italia.
In Perù, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 3. La presenza del nome in Perù può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini inca o spagnole in Perù.
In Bolivia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato in Bolivia da immigrati spagnoli o indigeni. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici quechua o aymara in Bolivia.
In Iran, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 3. La presenza del nome in Iran potrebbe essere dovuta al commercio, alla migrazione o allo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini persiane o curde in Iran.
In Islanda, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 3. La presenza del nome in Islanda può essere attribuita alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici norvegesi o gaeliche in Islanda.
In Irlanda del Nord, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe aver avuto origine nell'Irlanda del Nord e diffondersi in altre parti del Regno Unito o all'estero attraverso la migrazione o la colonizzazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici scozzesi o irlandesi nell'Irlanda del Nord.
In Belgio, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Belgio potrebbe essere dovuta alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici fiamminghe o valloni in Belgio.
In Israele, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei provenienti dall'Europa, dal Nord Africa o dal Medio Oriente. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini ebraiche o arabe in Israele.
A Taiwan, il cognome "Dandy"ha un'incidenza di 2. La presenza del nome a Taiwan potrebbe essere dovuta al commercio globale, alla migrazione o allo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene o cinesi a Taiwan.
In Sud Africa, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa da popolazioni olandesi, inglesi o indigene. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici afrikaans o zulu in Sud Africa.
In Messico, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Messico può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione spagnola. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini indigene o meticce in Messico.
In Nigeria, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe aver avuto origine in Nigeria e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio o la globalizzazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici Hausa o Yoruba in Nigeria.
In Ecuador, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. La presenza del nome in Ecuador potrebbe essere dovuta alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini quechua o spagnole in Ecuador.
In Norvegia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso il commercio, la migrazione o lo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici norvegesi o sami in Norvegia.
In Gabon, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Gabon può essere attribuita alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene o francesi in Gabon.
In Pakistan, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Pakistan da immigrati britannici o afghani. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini persiane o urdu in Pakistan.
In Angola, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Angola potrebbe essere dovuta alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici portoghesi o bantu in Angola.
A Porto Rico, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Porto Rico da immigrati spagnoli o africani. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini taino o haitiane a Porto Rico.
In Palestina, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Palestina può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici arabe o ebraiche in Palestina.
In Georgia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe aver avuto origine in Georgia e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici georgiane o armene in Georgia.
In Qatar, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Qatar potrebbe essere dovuta alla globalizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini arabe o persiane in Qatar.
In Romania, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Romania attraverso il commercio, la migrazione o lo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici rumene o ungheresi in Romania.
In Grecia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome in Grecia può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici greche o bizantine in Grecia.
In Senegal, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Senegal attraverso il colonialismo, il commercio o la migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici wolof o mandinka in Senegal.
Alle Bahamas, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome alle Bahamas potrebbe essere dovuta al colonialismo, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici africane o britanniche nelle Bahamas.
In Swaziland, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Swaziland può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini Swazi o Zulu nello Swaziland.
In Botswana, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe aver avuto origine in Botswana e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici Tswana o SanBotswana.
In Turchia, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Turchia potrebbe essere dovuta alla migrazione, al commercio o allo scambio culturale. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini turche o curde in Turchia.
A Trinidad e Tobago, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto a Trinidad e Tobago attraverso la colonizzazione, il commercio o la migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici africane o indiane a Trinidad e Tobago.
Nella Repubblica Centrafricana, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome nella Repubblica Centrafricana può essere attribuita alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici indigene o francesi nella RCA.
In Uganda, il cognome "Dandy" ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Uganda da immigrati britannici o arabi. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia origini bantu o nilotiche in Uganda.
Nella Repubblica del Congo, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. La presenza del nome in Congo può essere dovuta alla colonizzazione, al commercio o alla migrazione. È anche possibile che il cognome "Dandy" abbia radici bantu o francesi originarie del Congo.
In Svizzera, il cognome "Dandy" ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso la migrazione, il commercio o la cultura
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dandy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dandy è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dandy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dandy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dandy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dandy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dandy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dandy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.