Cognome Danišová

Le origini del cognome Danišová

Il cognome Danišová è un cognome unico e culturalmente ricco che proviene dai paesi di Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania e Francia. Con un'incidenza totale del 1985 in questi quattro paesi, il cognome ha una presenza significativa nell'Europa centrale.

Importanza storica in Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Danišová ha un'incidenza particolarmente elevata, con 1353 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente affonda le sue radici nella storia e nella cultura slovacca, con una presenza di lunga data nella regione.

Storicamente, i cognomi in Slovacchia derivavano spesso dai nomi degli antenati, dalle occupazioni o dai luoghi di origine. Il cognome Danišová potrebbe aver avuto origine dal nome Daniela, con il suffisso "-ová" che denota un cognome femminile nella cultura slovacca.

È possibile che la famiglia Danišová fosse una famiglia importante o influente nella storia slovacca, portando all'adozione diffusa di questo cognome tra i suoi discendenti.

Presenza nella Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Danišová ha un'incidenza di 630 individui. Sebbene non sia così diffuso come in Slovacchia, il cognome ha ancora un significato nella cultura e nella storia ceca.

Simile alla Slovacchia, i cognomi cechi erano spesso derivati ​​da nomi propri, occupazioni o luoghi di origine. Il cognome Danišová potrebbe essere stato introdotto nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o i matrimoni misti con famiglie slovacche.

La ricerca sui modelli migratori e sugli eventi storici nella regione può fornire ulteriori approfondimenti sulla diffusione del cognome Danišová nella Repubblica Ceca.

Presenza in Germania e Francia

Con un'incidenza molto inferiore, pari a 1 solo individuo ciascuno, il cognome Danišová è presente anche in Germania e Francia. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori storici.

Ulteriori ricerche sulla storia della famiglia Danišová in Germania e Francia potrebbero far luce sulle origini e sul significato del cognome in questi paesi.

Significato e variazioni del cognome Danišová

Il cognome Danišová probabilmente ha un significato o un significato unico nella cultura slovacca e ceca. Il suffisso "-ová" nei cognomi slovacchi spesso denota un cognome femminile, suggerendo che Danišová potrebbe essere stato originariamente utilizzato per identificare un membro femminile della famiglia Daniš.

Possono esistere variazioni del cognome Danišová, tra cui Danisova, Danis o Daniela. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione e adattato a lingue o dialetti diversi.

La ricerca sull'etimologia e sulle origini linguistiche del cognome Danišová può fornire ulteriori approfondimenti sul suo significato e sulle variazioni nelle diverse regioni e dialetti.

Distribuzione moderna del cognome Danišová

Oggi, individui con il cognome Danišová possono essere trovati in tutta l'Europa centrale e in paesi con significative popolazioni slovacche o ceche. Il cognome potrebbe essersi diffuso attraverso migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici, che hanno portato alla sua presenza in diverse regioni.

La ricerca genealogica e il test del DNA possono aiutare le persone con il cognome Danišová a rintracciare i propri antenati e a connettersi con parenti lontani. Anche i database e le risorse online possono fornire preziose informazioni sulla storia e sulla distribuzione del cognome Danišová.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Danišová può continuare a diffondersi in nuove regioni e culture, arricchendo ulteriormente il suo significato storico e culturale.

Conclusione

Il cognome Danišová è un cognome unico e culturalmente ricco che ha le sue origini in Slovacchia e Repubblica Ceca. Con un'incidenza totale di 1985 individui in Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania e Francia, il cognome Danišová ha una presenza significativa nell'Europa centrale.

Ulteriori ricerche sulle origini, sul significato e sulle variazioni del cognome Danišová possono fornire preziosi spunti sulla storia e la cultura slovacca e ceca. La ricerca genealogica e il test del DNA possono anche aiutare le persone con il cognome Danišová a rintracciare i propri antenati e a connettersi con parenti lontani.

Il cognome Danišová nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Danišová, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Danišová è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Danišová

Vedi la mappa del cognome Danišová

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Danišová nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Danišová, per ottenere le informazioni precise di tutti i Danišová che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Danišová, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Danišová si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Danišová è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Danišová nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (1353)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (630)
  3. Germania Germania (1)
  4. Francia Francia (1)