Cognome Daoang

Informazioni sul cognome 'Daoang'

Il cognome "Daoang" è un cognome unico e raro che ha un significato in vari paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 358 nelle Filippine, 177 negli Stati Uniti e solo 1 in Afghanistan e Kuwait, è evidente che il cognome "Daoang" ha una ricca storia e un significato culturale.

Origine e significato

Le origini del cognome "Daoang" sono profondamente radicate nella cultura e nella storia filippina. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla lingua Ilocano, lingua parlata dal popolo Ilocano delle Filippine. In Ilocano, la parola "daoang" significa "fiume" o "ruscello", suggerendo che gli individui che portano questo cognome potrebbero avere legami ancestrali con fiumi o torrenti della regione.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Daoang" si trova prevalentemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle province di Ilocos Norte e Ilocos Sur. Queste province sono note per la loro ricca cultura e tradizioni e le persone con il cognome "Daoang" hanno spesso legami profondi con la terra e la sua storia.

L'incidenza del cognome "Daoang" nelle Filippine, con 358 persone che portano questo nome, evidenzia il suo significato all'interno della comunità filippina. Le famiglie con questo cognome possono avere un lignaggio e una storia condivisi, rafforzando ulteriormente i loro legami culturali e le loro identità.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 177 negli Stati Uniti, il cognome "Daoang" ha trovato casa anche tra la diaspora filippina nel paese. Gli immigrati filippini e i loro discendenti possono portare il cognome "Daoang" come collegamento alla loro eredità e alle loro radici nelle Filippine.

Le persone con il cognome "Daoang" negli Stati Uniti possono avere background ed esperienze diverse, ma condividono un legame comune attraverso il cognome condiviso. Questo senso di unità e legame con la propria eredità filippina può essere motivo di orgoglio e identità culturale per coloro che portano il cognome "Daoang" negli Stati Uniti.

Afghanistan e Kuwait

Sebbene l'incidenza del cognome "Daoang" in Afghanistan e Kuwait sia bassa, con solo 1 individuo che porta questo nome in ogni paese, è comunque una testimonianza della portata globale dei cognomi filippini. La presenza del cognome "Daoang" in questi paesi può essere attribuita alla migrazione e ai collegamenti internazionali, evidenziando la natura diversa e interconnessa di cognomi e identità.

Le persone con il cognome "Daoang" in Afghanistan e Kuwait possono avere storie ed esperienze uniche che le collegano alle Filippine e alla più ampia comunità filippina. La loro presenza in questi paesi serve a ricordare l'impatto globale della cultura e del patrimonio filippino.

Conclusione

Il cognome "Daoang" occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, dalle Filippine agli Stati Uniti, all'Afghanistan e al Kuwait. Con le sue radici nella cultura e nella storia filippina, il cognome "Daoang" funge da collegamento al patrimonio e alle tradizioni condivise, unendo gli individui sotto un'identità comune.

Il cognome Daoang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daoang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daoang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daoang

Vedi la mappa del cognome Daoang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daoang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daoang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daoang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daoang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daoang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daoang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daoang nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (358)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Afghanistan Afghanistan (1)
  4. Kuwait Kuwait (1)