Cognome Doing

La storia del cognome 'Fare'

Il cognome "Doing" è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove portano questo cognome 287 persone. Il cognome "Doing" è rappresentato in modo significativo anche in Iran, Indonesia, Singapore e Paesi Bassi, tra gli altri paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Doing" si trova più comunemente negli stati della California, Texas e New York. Le origini del cognome "Doing" negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese nel XIX e XX secolo. Molti di questi immigrati erano di origine tedesca o olandese, dove "Doing" potrebbe essere stato una variazione di un cognome comune.

Nel corso del tempo, il cognome "Doing" si è diffuso in tutti gli Stati Uniti, con individui che portano questo cognome trovati in quasi tutti gli stati. Il cognome "Doing" potrebbe aver subito vari cambiamenti ortografici e adattamenti fonetici man mano che è stato tramandato di generazione in generazione.

Iran

In Iran, il cognome "Doing" è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con 134 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome "Doing" in Iran possono essere collegate a migrazioni storiche o interazioni con altre culture. È possibile che le persone con il cognome "Doing" in Iran abbiano antenati che facevano parte di rotte commerciali o missioni diplomatiche.

Indonesia

Anche l'Indonesia ha un numero significativo di individui con il cognome "Doing", con 116 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Doing" in Indonesia può essere attribuita a legami storici con le potenze coloniali europee o ai modelli di immigrazione nella regione.

Singapore

Con 19 persone che portano il cognome "Doing" a Singapore, questo cognome rappresenta una presenza più piccola ma comunque degna di nota nel paese. Le origini del cognome "Doing" a Singapore potrebbero essere collegate ai modelli migratori dai paesi vicini o alle reti commerciali storiche che collegavano la regione ad altre parti del mondo.

Paesi Bassi

Anche i Paesi Bassi hanno una modesta rappresentanza del cognome "Doing", con 17 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome "Doing" nei Paesi Bassi può essere collegata a movimenti storici di persone all'interno dell'Europa o a collegamenti con i paesi vicini.

Altri Paesi

Sebbene gli Stati Uniti, l'Iran, l'Indonesia, Singapore e i Paesi Bassi abbiano la più alta incidenza del cognome "Doing", ci sono persone con questo cognome anche in molti altri paesi. Questi includono Filippine, India, Cina, Papua Nuova Guinea, Australia, Canada, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Guam, Ungheria, Italia, Corea del Sud, Liberia, Malesia, Mozambico, Perù e Tailandia.

La presenza del cognome "Doing" in questi paesi può essere il risultato di vari fattori come la migrazione, la colonizzazione o le interazioni storiche con altre culture. Ciascuno di questi paesi potrebbe avere una storia unica dietro il modo in cui il cognome "Doing" è diventato presente nelle loro popolazioni.

Nel complesso, il cognome "Doing" è un esempio affascinante di come i cognomi possano viaggiare ed evolversi nel tempo, riflettendo le complesse storie di individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Doing nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Doing, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Doing è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Doing

Vedi la mappa del cognome Doing

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Doing nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Doing, per ottenere le informazioni precise di tutti i Doing che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Doing, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Doing si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Doing è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Doing nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  2. Iran Iran (134)
  3. Indonesia Indonesia (116)
  4. Singapore Singapore (19)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (17)
  6. Filippine Filippine (16)
  7. India India (14)
  8. Cina Cina (7)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  10. Australia Australia (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Guam Guam (1)
  16. Ungheria Ungheria (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  19. Liberia Liberia (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Mozambico Mozambico (1)
  22. Perù Perù (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)