Cognome Darmofal

L'origine del cognome Darmofal

Il cognome Darmofal è di origine slava, precisamente polacca. Deriva dal nome Darmofał, che è una variante del nome Dariusz. Il nome stesso Dariusz è di antica origine persiana e significa "possedere la bontà" o "colui che mantiene fermo il bene". Nel corso del tempo, il cognome Darmofal si è diffuso in varie regioni e paesi, ognuno con la propria storia e significato unici.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Darmofal ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 270 individui che portano questo nome. Molti immigrati polacchi portarono con sé il cognome quando si stabilirono in America, soprattutto tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il nome Darmofal può essere trovato in tutto il paese, in particolare nelle aree con grandi comunità polacco-americane.

Ucraina (UA)

In Ucraina c'è anche un numero significativo di individui con il cognome Darmofal. Con un tasso di incidenza di 83, il nome è presente in diverse regioni del Paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Ucraina attraverso migrazioni storiche e scambi culturali tra Polonia e Ucraina.

Russia (RU)

In Russia, il cognome Darmofal è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 11. Tuttavia, ci sono ancora numerose persone con questo cognome in varie parti del paese. La presenza del nome Darmofal in Russia può essere attribuita alle passate interazioni e collegamenti tra Polonia e Russia.

Germania (DE)

La Germania ha un piccolo numero di individui con il cognome Darmofal, con un tasso di incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso la migrazione o altri fattori storici. Nonostante la sua minore diffusione nel paese, il cognome Darmofal conserva ancora un significato per coloro che lo portano.

Bielorussia (BY)

La Bielorussia ha una presenza minore del cognome Darmofal, con un tasso di incidenza pari a 3. Il nome probabilmente è arrivato in Bielorussia attraverso le influenze dei paesi vicini e i legami storici con la Polonia. Sebbene non sia comune come in altre regioni, il cognome Darmofal contribuisce comunque alla diversità culturale della Bielorussia.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Darmofal ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 2. Nonostante la sua modesta prevalenza, il nome ha una lunga storia nella cultura e nel patrimonio polacco. Molte persone con il cognome Darmofal in Polonia potrebbero far risalire i loro antenati al portatore originale del nome, portando avanti l'eredità del loro lignaggio familiare.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

L'Inghilterra ha un numero minimo di individui con il cognome Darmofal, con un tasso di incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Inghilterra attraverso la migrazione o altri collegamenti storici. Anche se meno comune che in altri paesi, il cognome Darmofal rappresenta ancora un aspetto unico del tessuto multiculturale dell'Inghilterra.

Il significato del cognome Darmofal

Nel corso della sua storia e della sua diffusione in diverse regioni, il cognome Darmofal è arrivato a rappresentare non solo un nome di famiglia ma anche un collegamento al ricco arazzo del patrimonio e della cultura slava. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Darmofal continua a portare avanti un'eredità di tradizione e ascendenza per coloro che lo portano. Che si trovi negli Stati Uniti, in Ucraina, in Russia, in Germania, in Bielorussia, in Polonia o in Inghilterra, il cognome Darmofal serve a ricordare l'interconnessione delle persone e l'eredità duratura dei cognomi.

Il futuro del cognome Darmofal

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Darmofal continui a diffondersi in nuove regioni e paesi. Con ogni nuova generazione, il nome porta avanti un'eredità di tradizione e patrimonio, collegando gli individui ai loro antenati e alla storia del loro lignaggio familiare. Sia in Nord America, in Europa orientale o altrove, il cognome Darmofal rimarrà una testimonianza della resistenza dei cognomi e del significato culturale che detengono.

Il cognome Darmofal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darmofal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darmofal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darmofal

Vedi la mappa del cognome Darmofal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darmofal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darmofal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darmofal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darmofal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darmofal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darmofal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darmofal nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (270)
  2. Ucraina Ucraina (83)
  3. Russia Russia (11)
  4. Germania Germania (7)
  5. Bielorussia Bielorussia (3)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)