Cognome Daubert

L'origine del cognome Daubert

Il cognome Daubert è di origine tedesca e deriva dal nome personale dell'antico tedesco Dudo, che significa "famoso" o "rinomato". Il suffisso "-bert" è un elemento comune nei cognomi germanici e significa "luminoso" o "illustre". Pertanto, il cognome Daubert può essere liberamente tradotto con il significato di "famoso e brillante".

Si ritiene che il cognome Daubert abbia avuto origine nella regione della Baviera, nel sud della Germania. La Baviera ha una ricca storia e una forte tradizione di cognomi, che la rendono un probabile luogo di origine di questo cognome.

Diffusione del cognome Daubert

Il cognome Daubert si è diffuso oltre la Germania e può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Daubert si registra negli Stati Uniti, con 2146 individui che portano questo cognome. Ciò non sorprende, data la numerosa popolazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti.

In Francia, il cognome Daubert è meno comune, con 686 persone che portano questo cognome. In Germania, dove ha origine il cognome, ci sono 564 persone con il cognome Daubert. Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Daubert includono, tra gli altri, Russia, Sud Africa, Canada e Argentina.

Individui notevoli con il cognome Daubert

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Daubert. Uno di questi individui è John Daubert, un giocatore di football americano che ha giocato nella National Football League negli anni Quaranta e Cinquanta. Daubert era un wide receiver di talento e ha avuto una carriera di successo nel calcio professionistico.

Oltre a John Daubert, ci sono state molte altre persone con il cognome Daubert che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Che si tratti di arte, scienza o politica, gli individui con il cognome Daubert hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Significato e significato del cognome Daubert

Come molti cognomi, il cognome Daubert ha un significato e un significato che riflette la storia e l'eredità delle persone che lo portano. La combinazione degli elementi "Dudo" e "-bert" nel cognome Daubert suggerisce qualità di fama, splendore e rinomanza.

Le persone con il cognome Daubert possono essere orgogliose della loro eredità e del significato dietro il loro cognome. Serve a ricordare gli antenati che portavano questo nome e le qualità che incarnavano. Il cognome Daubert fa parte del ricco arazzo di cognomi che contribuiscono alla diversità e alla ricchezza della storia umana.

Nel complesso, il cognome Daubert è un nome affascinante e storicamente significativo che ha radici in Germania ma si è diffuso in vari paesi del mondo. È un nome che porta significato e significato, riflettendo le qualità di fama e luminosità. Le persone con il cognome Daubert possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità di coloro che li hanno preceduti.

Il cognome Daubert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daubert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daubert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daubert

Vedi la mappa del cognome Daubert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daubert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daubert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daubert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daubert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daubert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daubert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daubert nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2146)
  2. Francia Francia (686)
  3. Germania Germania (564)
  4. Russia Russia (183)
  5. Sudafrica Sudafrica (138)
  6. Canada Canada (109)
  7. Argentina Argentina (48)
  8. Bielorussia Bielorussia (29)
  9. Kazakistan Kazakistan (16)
  10. Estonia Estonia (15)
  11. Australia Australia (9)
  12. Croazia Croazia (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Ucraina Ucraina (2)
  15. Afghanistan Afghanistan (1)