Cognome Dausch

La storia del cognome Dausch

Il cognome Dausch è un nome unico e interessante con una lunga storia che risale a secoli fa. È di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "dusch", che significa persona robusta o tozza. Probabilmente il nome era originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che corrispondeva a questa descrizione.

Germania

In Germania il cognome Dausch ha una presenza significativa, con un totale di 924 casi registrati. Ciò indica che il nome è relativamente comune nel paese e probabilmente è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesche.

Stati Uniti

Il cognome Dausch si trova anche negli Stati Uniti, con 490 casi registrati. Molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando arrivarono in America, quindi non sorprende vedere il nome presente negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Dausch, si trova anche in alcuni altri paesi. Austria, Svezia, Repubblica Ceca, Spagna, Francia, Inghilterra, Italia, Messico e Russia hanno tutte registrato almeno un'incidenza del cognome.

Sebbene il cognome Dausch potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è in Germania e negli Stati Uniti, la sua presenza in più paesi indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini tedesche.

Significato e significato del cognome Dausch

Come accennato in precedenza, il cognome Dausch probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era grosso o tozzo. Anche se questo potrebbe essere stato il significato letterale del nome quando fu utilizzato per la prima volta, nel corso del tempo è probabile che il significato del cognome si sia evoluto.

I cognomi spesso hanno un significato storico, culturale o professionale, quindi è possibile che il cognome Dausch sia arrivato a rappresentare qualcosa di più di una semplice descrizione fisica. Potrebbe essere stato associato a determinati tratti o caratteristiche apprezzati nella comunità in cui ha avuto origine il nome.

Personaggi famosi con il cognome Dausch

Anche se il cognome Dausch potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo nome.

La ricerca sulla storia del cognome Dausch può scoprire storie interessanti o collegamenti con figure importanti in vari campi, come l'arte, la letteratura, la politica o lo sport.

Fatti interessanti sul cognome Dausch

Ci sono molti fatti e aneddoti interessanti che si possono scoprire sul cognome Dausch. Ad esempio, il nome può avere varianti o ortografie diverse in diverse regioni, riflettendo i diversi modi in cui i cognomi possono evolversi nel tempo.

Esplorare le origini e i significati del cognome Dausch può fornire preziosi spunti sulla storia e sulla cultura delle famiglie che portano questo nome.

Conclusione

Il cognome Dausch è un nome affascinante e diversificato con una lunga storia che abbraccia più paesi. Le sue origini come soprannome per una persona robusta o tozza si sono probabilmente evolute nel tempo per assumere ulteriori significati e significati.

Esplorando la storia, il significato e i personaggi famosi associati al cognome Dausch, possiamo acquisire una comprensione più profonda del patrimonio culturale unico e dell'eredità delle famiglie che portano questo nome.

Il cognome Dausch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dausch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dausch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dausch

Vedi la mappa del cognome Dausch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dausch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dausch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dausch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dausch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dausch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dausch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dausch nel mondo

.
  1. Germania Germania (924)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (490)
  3. Austria Austria (18)
  4. Svezia Svezia (16)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Italia Italia (1)
  10. Messico Messico (1)
  11. Russia Russia (1)