Cognome Disch

Le origini del cognome Disch

Il cognome Disch ha una ricca storia con radici in diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove ha la più alta incidenza con 1920 occorrenze. Si riscontra comunemente anche negli Stati Uniti, con 1.631 casi, e in Svizzera con 485 casi. Altri paesi in cui è presente il cognome Disch includono Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Canada, Australia e Danimarca.

Germania

In Germania si ritiene che il cognome Disch abbia un'origine professionale e derivi dalla parola medio-alto tedesca "disch" che significa "piatto" o "piatto". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava come piattista o qualcuno che serviva cibo in una famiglia nobile. Nel corso del tempo, il nome probabilmente si è evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

La prevalenza del cognome Disch in Germania può essere fatta risalire al periodo medievale, quando i cognomi stavano diventando più comuni tra la popolazione generale. Quando le persone iniziarono ad abbandonare l'uso esclusivo del nome per distinguersi, cognomi come Disch divennero un modo per identificare gli individui all'interno di una comunità.

Stati Uniti

Molte persone che portano il cognome Disch si possono trovare negli Stati Uniti, con 1631 occorrenze segnalate. Il nome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con gli immigrati tedeschi che portarono con sé il loro cognome mentre si stabilivano nel Nuovo Mondo. Questi immigrati potrebbero essere venuti in cerca di nuove opportunità o in fuga da persecuzioni politiche o religiose nella loro patria.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Disch hanno dato un contributo significativo allo sviluppo delle loro comunità e del paese nel suo complesso. Da pionieri e coloni a imprenditori e innovatori, il nome Disch ha lasciato il segno nella società americana.

Svizzera

In Svizzera il cognome Disch è presente con 485 occorrenze, indicando una presenza significativa nel Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso la migrazione o lo scambio culturale con i paesi vicini come la Germania. Gli svizzeri con il cognome Disch possono avere background e storie familiari diversi, che riflettono il patrimonio multiculturale del paese.

La posizione geografica della Svizzera nel cuore dell'Europa l'ha resa storicamente un crogiolo di lingue e culture diverse. Pertanto, cognomi come Disch possono essere influenzati da una varietà di fattori linguistici e storici, arricchendo ulteriormente il quadro della società svizzera.

L'eredità della famiglia Disch

Nel complesso, il cognome Disch ha una storia diversificata e leggendaria che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua presenza negli Stati Uniti e in Svizzera, il nome Disch rappresenta un'eredità di duro lavoro, resilienza e adattamento.

Le persone che oggi portano il cognome Disch possono essere orgogliose della loro eredità e dei loro legami ancestrali, sapendo che il loro cognome ha una ricca storia che continua a plasmare la loro identità e il loro senso di appartenenza.

Che tu porti il ​​cognome Disch o sia semplicemente interessato alla genealogia e alla storia familiare, esplorare le origini e i significati di cognomi come Disch può fornire preziosi spunti sulla nostra esperienza umana condivisa e sull'interconnessione delle culture di tutto il mondo.

Il cognome Disch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Disch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Disch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Disch

Vedi la mappa del cognome Disch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Disch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Disch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Disch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Disch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Disch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Disch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Disch nel mondo

.
  1. Germania Germania (1920)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1631)
  3. Svizzera Svizzera (485)
  4. Francia Francia (224)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (82)
  6. Norvegia Norvegia (38)
  7. Canada Canada (20)
  8. Australia Australia (13)
  9. Danimarca Danimarca (8)
  10. Inghilterra Inghilterra (7)
  11. Svezia Svezia (5)
  12. Cina Cina (3)
  13. Costa Rica Costa Rica (3)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Thailandia Thailandia (2)