Cognome Davare

Informazioni sul cognome Davare

Il cognome Davare è un cognome unico ed affascinante che trova origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza di 8161 in India, è chiaro che questo cognome è particolarmente diffuso nel subcontinente indiano. Tuttavia il cognome Davare è presente anche in paesi come Italia, Stati Uniti, Austria, Papua Nuova Guinea, Qatar, Svizzera, Canada, Brasile, Australia, Belgio, Cina, Germania, Danimarca, Francia, Inghilterra, Irlanda, Filippine, Russia e Tailandia.

Origine del cognome Davare

Le origini esatte del cognome Davare non sono chiare, poiché è un cognome che si trova in più paesi in tutto il mondo. Il cognome potrebbe aver avuto origine da eventi o circostanze diversi in ciascuno di questi paesi, portando alla sua diversa presenza.

Cognome Davare in India

Con un'incidenza di 8161 in India, è evidente che il cognome Davare ha una forte presenza nel Paese. Il cognome può aver avuto origine da una varietà di fattori, comprese influenze regionali, eventi storici o tradizioni familiari. In India, i cognomi sono spesso usati per denotare la casta, la professione o il luogo di origine di una persona, quindi il cognome Davare potrebbe aver avuto origine da uno qualsiasi di questi fattori.

Cognome Davare in Italia

Sebbene meno diffuso in Italia rispetto all'India, il cognome Davare ha comunque un'incidenza di 76 nel Paese. La presenza del cognome Davare in Italia suggerisce che potrebbero esserci stati collegamenti storici tra l'Italia e le regioni dove il cognome è più diffuso.

Cognome Davare negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 40 negli Stati Uniti, il cognome Davare è relativamente raro nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori o storie familiari che hanno portato nel Paese individui con il cognome Davare.

Cognome Davare in altri paesi

Con un'incidenza minore in paesi come Austria, Papua Nuova Guinea, Qatar, Svizzera, Canada, Brasile, Australia, Belgio, Cina, Germania, Danimarca, Francia, Inghilterra, Irlanda, Filippine, Russia e Tailandia, il Davare il cognome ha una presenza globale. Le ragioni della diffusione del cognome Davare in questi paesi possono variare, tra cui migrazione, eventi storici o scambi culturali.

Significato del cognome Davare

Come molti cognomi, il cognome Davare ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano. Il cognome può essere motivo di orgoglio, identità o collegamento a un particolare patrimonio o lignaggio. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Davare può fornire informazioni sulle diverse storie ed esperienze delle persone che condividono questo cognome.

Ricerca del cognome Davare

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Davare e sulle sue origini, la ricerca di documenti genealogici, documenti storici o archivi di famiglia può fornire informazioni preziose. Conoscere le regioni in cui il cognome Davare è prevalente ed esplorare i contesti culturali in cui si è evoluto può offrire una comprensione più profonda del significato del cognome.

Conclusione

Il cognome Davare è un cognome unico e affascinante che è presente in più paesi del mondo. Con diverse incidenze in diverse regioni, il cognome Davare offre un ricco mosaico di storia, cultura e patrimonio per gli individui e le famiglie che lo portano.

Il cognome Davare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davare

Vedi la mappa del cognome Davare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davare nel mondo

.
  1. India India (8161)
  2. Italia Italia (76)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  4. Austria Austria (15)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (10)
  6. Qatar Qatar (9)
  7. Svizzera Svizzera (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Francia Francia (1)