Il cognome Davoli è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Italia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Calabria, nel sud Italia. Il nome Davoli è di origine italiana e ha un significato storico nel paese. Approfondiamo la storia e la distribuzione del cognome Davoli nei diversi paesi.
Il cognome Davoli è prevalente in Italia, con un'incidenza totale di 5648. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune regioni d'Italia, in particolare in Calabria dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Davoli potrebbe aver avuto origine come cognome locale, riferendosi a individui provenienti dalla città o dalla regione di Davoli in Italia.
Il cognome Davoli è arrivato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 645. È comune che i cognomi italiani vengano portati negli Stati Uniti da immigrati in cerca di migliori opportunità. La presenza del cognome Davoli negli Stati Uniti indica un collegamento con l'eredità e l'ascendenza italiana.
In Brasile il cognome Davoli ha un'incidenza di 1075. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia al Brasile. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Brasile, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Con un'incidenza di 231, il cognome Davoli si trova anche in Francia. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Francia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso immigrati italiani o individui con origini italiane.
In Argentina il cognome Davoli ha un'incidenza di 222. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia all'Argentina. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Argentina, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
Il cognome Davoli ha un'incidenza relativamente bassa in Australia, con solo 85 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere dovuta alla migrazione dall'Italia all'Australia, nonché alla popolazione multiculturale del paese. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso gli immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nel paese.
In Canada il cognome Davoli ha un'incidenza di 83. Analogamente ad altri paesi, la presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Canada. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Canada, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Davoli ha un'incidenza relativamente bassa in Svizzera, con solo 64 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Svizzera può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Svizzera, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso immigrati italiani o individui con origini italiane.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Davoli ha un'incidenza relativamente bassa di 35. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Regno Unito. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Inghilterra, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.
Il cognome Davoli ha una bassa incidenza in Spagna, con solo 14 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Spagna. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Spagna, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Venezuela il cognome Davoli ha una bassa incidenza, pari a 6. La presenza del cognome in Venezuela può essere collegata all'immigrazione storica dall'Italia al Venezuela. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Venezuela, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
Il cognome Davoli ha una bassa incidenza in Germania, con solo 6 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita ai legami storici tra Italia e Germania, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso immigrati italiani o individui con origini italiane.
In Belgio,il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Belgio. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Belgio, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Cina, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Cina potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Cina. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Cina, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.
Nei Paesi Bassi, il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita ai legami storici tra l'Italia e i Paesi Bassi, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso immigrati italiani o individui con origini italiane.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Svezia, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia alla Svezia. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Svezia, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Thailandia, il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. La presenza del cognome in Thailandia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Thailandia. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Thailandia, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Uruguay, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia all'Uruguay. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Uruguay, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Bolivia, il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Bolivia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Bolivia. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Bolivia, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Costa Rica, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Costa Rica può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Costa Rica. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Costa Rica, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Nella Repubblica Dominicana il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome nella Repubblica Dominicana potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Repubblica Dominicana. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli nella Repubblica Dominicana, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Galles, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Galles può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Galles. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Galles, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Grecia, il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Grecia potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alla Grecia. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Grecia, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Kenya, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Kenya può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia al Kenya. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Kenya, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
In Kazakistan il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Kazakistan può essere attribuita ai legami storici tra l'Italia e il Kazakistan, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Il cognome Davoli potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan tramite immigrati italiani o individui con origini italiane.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa in Messico, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Messicopotrebbe essere dovuto ai modelli migratori storici dall’Italia al Messico. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Messico, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia alla Nuova Zelanda. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Nuova Zelanda, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa nelle Filippine, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici dall'Italia alle Filippine. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli nelle Filippine, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese.
In Russia il cognome Davoli ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Russia può essere collegata a modelli migratori storici dall'Italia alla Russia. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome Davoli in Russia, dove è diventato parte del variegato panorama culturale ed etnico del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.