Cognome Davoz

L'origine del cognome Davoz

Il cognome Davoz ha una storia ricca e interessante che risale a secoli fa. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine in Spagna.

La Spagna ha una storia lunga e diversificata, con influenze di varie culture e civiltà. Il cognome Davoz deriva probabilmente da una parola o da un nome spagnolo, possibilmente correlato alla regione o alla città in cui viveva il portatore originario del cognome.

Significato e significato

Il significato del cognome Davoz non è noto in modo definitivo, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Tuttavia, è possibile che il nome abbia un'origine geografica o topografica, indicando che il portatore originale viveva vicino a una caratteristica geografica o a un punto di riferimento specifico.

In alternativa, il cognome Davoz potrebbe avere un'origine patronimica, indicando che deriva dal nome del padre o dell'antenato del portatore originario. Nella cultura spagnola, è comune che i cognomi derivino dai nomi di genitori o antenati.

Distribuzione e variazioni

Sebbene il cognome Davoz sia relativamente raro, può essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Davoz è in Spagna, con 22 occorrenze. Ci sono anche un piccolo numero di individui con il cognome Davoz in Francia e negli Stati Uniti.

Come molti cognomi, l'ortografia di Davoz può variare a seconda della regione o del paese. Variazioni del cognome possono includere de Davoz, Davo o Davozz. Queste variazioni possono fornire indizi sulla storia e sull'origine del cognome.

Famosi portatori del cognome Davoz

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Davoz. Questi individui potrebbero aver raggiunto fama o riconoscimento in vari campi, come la letteratura, l'arte o la politica.

Sebbene i dettagli specifici sui famosi portatori del cognome Davoz siano limitati, i loro contributi ai rispettivi campi hanno lasciato un impatto duraturo. Studiando questi individui, possiamo approfondire la storia e il significato del cognome Davoz.

Presenza moderna

Nei tempi moderni, persone con il cognome Davoz possono essere trovate in varie professioni e settori. Che si tratti di imprenditori, artisti o educatori, le persone con il cognome Davoz continuano a lasciare il segno nel mondo.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Davoz potrebbe continuare a diffondersi in nuove regioni e paesi. Con ogni nuova generazione, il significato e il significato del cognome possono evolversi, riflettendo i tempi e le culture che cambiano in cui viviamo.

Conclusione

Il cognome Davoz ha una storia lunga e leggendaria, con origini in Spagna e presenza in paesi di tutto il mondo. Sebbene il significato esatto e il significato del cognome possano variare, il suo impatto può essere visto nei risultati e nei contributi delle persone che portano il nome. Studiando la storia e la distribuzione del cognome Davoz, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra eredità e dell'interconnessione della comunità globale.

Il cognome Davoz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davoz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davoz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davoz

Vedi la mappa del cognome Davoz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davoz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davoz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davoz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davoz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davoz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davoz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davoz nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (22)
  2. Francia Francia (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)