Il cognome "De Bella" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome nobiliare. Il prefisso "De" significa "di" o "da", suggerendo un collegamento a un luogo specifico o a un lignaggio familiare.
In Italia è prevalente il cognome 'De Bella', con un'incidenza totale di 221. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella cultura e nella storia italiana. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione d'Italia e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.
Con un'incidenza di 137, l'Argentina ospita un numero significativo di individui che portano il cognome "De Bella". Ciò suggerisce che il nome sia arrivato in Sud America, potenzialmente attraverso l’immigrazione o la colonizzazione. La presenza di "De Bella" in Argentina riflette il diverso patrimonio culturale del paese e i collegamenti con l'Europa.
Negli Stati Uniti il cognome 'De Bella' è meno diffuso, con un'incidenza di 42. Ciò però non diminuisce l'importanza del nome nella storia americana. È probabile che le persone che portano il cognome "De Bella" negli Stati Uniti abbiano radici in Italia o in altri paesi in cui il nome è più diffuso.
Sebbene "De Bella" possa essere più comunemente associato a Italia, Argentina e Stati Uniti, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Brasile, Australia, Tailandia e Filippine hanno una piccola incidenza del cognome "De Bella", a indicare la sua portata globale.
Anche nei paesi con solo una o due occorrenze del cognome, come Belgio, Canada, Ecuador e Paesi Bassi, "De Bella" ha un significato come rappresentazione del patrimonio e degli antenati. La diversità della presenza del cognome dimostra la natura interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale.
Per le persone che portano il cognome "De Bella", il cognome è più di una semplice etichetta: è un legame con il loro passato, i loro antenati e la loro identità culturale. La prevalenza di "De Bella" in più paesi evidenzia l'eredità duratura di questo nome nobile e la sua continua rilevanza nel mondo moderno.
In qualità di esperto di cognomi, la mia passione è scoprire le storie dietro nomi come "De Bella" e condividere le loro ricche storie con gli altri. Attraverso la ricerca e l'analisi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del ruolo svolto dai cognomi nel plasmare la nostra identità e il nostro patrimonio collettivo.
Che tu sia un "De Bella" per nascita o per matrimonio, sii orgoglioso del tuo nome e dell'eredità che rappresenta. Abbraccia la tua eredità, celebra la storia della tua famiglia e onora le generazioni che ti hanno preceduto, perché sono loro che hanno plasmato la storia del cognome "De Bella".
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De bella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De bella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De bella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De bella, per ottenere le informazioni precise di tutti i De bella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De bella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De bella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De bella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.