Cognome De hart

Panoramica del cognome 'de Hart'

Il cognome "de Hart" è un cognome relativamente comune trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove è più diffuso, ma si è diffuso anche in paesi come gli Stati Uniti, il Sud Africa, il Canada e altri. Questo cognome ha una ricca storia ed è interessante sia per i genealogisti che per gli storici.

Origine del cognome 'de Hart'

Il cognome "de Hart" è di origine olandese e deriva dalla parola olandese che significa "cuore". Questo cognome probabilmente ha avuto origine come cognome descrittivo o professionale, riferendosi a qualcuno che era coraggioso o coraggioso, o forse a qualcuno che lavorava come guaritore o medico. L'uso dei cognomi divenne più comune nei Paesi Bassi nel tardo Medioevo e "de Hart" è uno dei tanti cognomi emersi durante questo periodo.

'de Hart' nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, "de Hart" è un cognome abbastanza comune, con un'incidenza di 722. Questo cognome si trova in tutto il paese, ma si trova più comunemente nelle province settentrionali di Groningen, Frisia e Drenthe. Molte famiglie olandesi con il cognome "de Hart" possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni ed è probabile che ci siano molti rami dell'albero genealogico sparsi in tutto il paese.

'de Hart' negli Stati Uniti

A causa dell'immigrazione olandese negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, il cognome "de Hart" può essere trovato anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 278. Gli immigrati olandesi spesso anglicizzavano i loro cognomi quando arrivavano negli Stati Uniti. Stati Uniti, quindi variazioni di "de Hart" come Hart e Dehart sono comuni anche nei dischi americani. Le famiglie con il cognome "de Hart" negli Stati Uniti potrebbero essere discendenti di immigrati olandesi che si stabilirono in stati come New York, Michigan e California.

'de Hart' in Sud Africa

Il Sud Africa è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome "de Hart", con un'incidenza di 230. I coloni olandesi fondarono colonie in Sud Africa nel XVII secolo e molti cognomi olandesi, tra cui "de Hart", possono ancora essere utilizzati si trovano oggi tra la popolazione afrikaner. Le famiglie con il cognome "de Hart" in Sud Africa potrebbero avere radici nella Colonia del Capo o in altri insediamenti olandesi nella regione.

Altri paesi con il cognome 'de Hart'

Oltre che nei Paesi Bassi, negli Stati Uniti e in Sud Africa, il cognome "de Hart" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo. Il Canada, con un'incidenza di 25 persone, ha una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome "de Hart". Anche paesi come la Repubblica Dominicana, il Belgio e la Gran Bretagna (in particolare la Scozia) hanno un piccolo numero di individui con questo cognome.

Altri paesi in cui è presente il cognome "de Hart" includono Cina, Argentina, Cile, Colombia, Francia, Nicaragua e Venezuela, ciascuno con solo pochi individui che portano il cognome. È probabile che questi individui discendano da immigrati olandesi o abbiano collegamenti con la storia coloniale olandese in queste regioni.

Nel complesso, il cognome "de Hart" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome "de Hart" continua a interessare coloro che ricercano la storia della propria famiglia ed esplorano le connessioni tra culture e regioni diverse.

Il cognome De hart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De hart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De hart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De hart

Vedi la mappa del cognome De hart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De hart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De hart, per ottenere le informazioni precise di tutti i De hart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De hart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De hart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De hart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De hart nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (722)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (278)
  3. Sudafrica Sudafrica (230)
  4. Canada Canada (25)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  6. Belgio Belgio (9)
  7. Scozia Scozia (7)
  8. Cina Cina (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Colombia Colombia (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Nicaragua Nicaragua (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)