Il cognome Dewert è di origine olandese, deriva dalla parola olandese medio "de wert", che significa "la fattoria". Si ritiene che questo cognome fosse originariamente utilizzato per identificare individui che vivevano o lavoravano in una fattoria. Nel corso del tempo, il cognome Dewert si è diffuso in altri paesi come Germania, Francia, Belgio, Polonia, Bolivia e Svezia, dove ha assunto diverse varianti e significati.
Negli Stati Uniti, il cognome Dewert ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 213 persone che portano questo cognome. Molti di questi individui potrebbero avere origini olandesi o discendere da immigrati olandesi stabilitisi negli Stati Uniti. Il cognome Dewert potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portando a variazioni come DeWert o De Wert.
Durante il 19° secolo, gli immigrati olandesi iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Molti di questi immigrati si stabilirono nel Midwest, in particolare in stati come Michigan, Iowa e Wisconsin. È probabile che alcuni di questi immigrati portassero con sé il cognome Dewert, contribuendo alla prevalenza del cognome negli Stati Uniti oggi.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dewert. Uno di questi individui è John DeWert, un soldato olandese-americano che prestò servizio nell'esercito americano durante la guerra civile. DeWert si distinse durante la guerra e ricevette la medaglia d'onore per il suo coraggio.
In Germania, il cognome Dewert ha un tasso di incidenza significativo, con 126 persone che portano questo cognome. La variante tedesca di Dewert potrebbe aver avuto origine da immigrati olandesi che si stabilirono in Germania o da individui che adottarono il cognome per altri motivi. Il cognome Dewert potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui associati a fattorie o attività agricole in Germania.
Il cognome Dewert può avere un significato culturale in Germania, poiché è legato al patrimonio e alla storia olandese. Le persone con il cognome Dewert in Germania possono avere forti legami con i Paesi Bassi o potrebbero avere un legame con le tradizioni e i costumi olandesi.
In Francia, il cognome Dewert ha un tasso di incidenza moderato, con 63 individui che portano questo cognome. La variazione francese di Dewert potrebbe essere stata adottata da individui con origini olandesi o da immigrati dai Paesi Bassi. Il cognome Dewert potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui con background agricolo o collegamenti con l'agricoltura.
Il cognome Dewert potrebbe essere più diffuso in alcune regioni della Francia, in particolare nelle aree con legami storici con i Paesi Bassi. Gli individui con il cognome Dewert in Francia possono avere radici familiari in regioni come l'Alsazia-Lorena o il Nord-Pas-de-Calais, dove l'influenza olandese è prominente.
In Belgio, il cognome Dewert ha un tasso di incidenza relativamente basso, con 27 persone che portano questo cognome. La variazione belga di Dewert potrebbe aver avuto origine dalle regioni di lingua olandese del Belgio o potrebbe essere stata adottata da individui con collegamenti con i Paesi Bassi. Il cognome Dewert potrebbe essere stato utilizzato per identificare individui con origini olandesi o origini agricole.
Il cognome Dewert potrebbe avere una connessione linguistica con l'olandese in Belgio, poiché molti belgi parlano l'olandese come lingua principale. Le persone con il cognome Dewert in Belgio potrebbero avere legami con la cultura olandese e potrebbero avere una lingua condivisa con gli olandesi nei Paesi Bassi.
In Polonia, Bolivia e Svezia, il cognome Dewert ha un tasso di incidenza inferiore, con 4 individui in Polonia, 1 individuo in Bolivia e 1 individuo in Svezia che portano questo cognome. La presenza del cognome Dewert in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, ai matrimoni misti o ad altri fattori che hanno portato alla diffusione del cognome oltre le sue origini olandesi.
Il cognome Dewert può fungere da collegamento tra diversi paesi e culture, collegando individui con origini o antenati olandesi. Nonostante le variazioni nei tassi di incidenza, il cognome Dewert rimane un cognome riconoscibile con una ricca storia e influenze diverse.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dewert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dewert è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dewert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dewert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dewert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dewert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dewert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dewert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.