Il cognome "DeWeerd" è di origine olandese, dove "De" è un prefisso che significa "il" e "Weerd" è un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una diga o a una zona umida. È un cognome comune nei Paesi Bassi e tra le comunità olandesi di tutto il mondo.
Il cognome "DeWeerd" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 762 persone che portano il cognome. Segue il Canada con 196 individui, il Belgio con 49 individui e la Francia con 14 individui. È meno comune in paesi come Repubblica Dominicana, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi e Qatar.
Negli Stati Uniti, il cognome "DeWeerd" ha una presenza significativa, con 762 persone che portano il nome. La comunità olandese negli Stati Uniti ha contribuito alla popolarità di questo cognome, soprattutto negli stati con un'alta concentrazione di immigrati olandesi come Michigan, Iowa e Wisconsin.
In Canada, anche il cognome "DeWeerd" è relativamente comune, con 196 persone che portano il nome. L'immigrazione olandese in Canada risale all'inizio del XVII secolo e la presenza di comunità olandesi in province come l'Ontario e la Columbia Britannica ha contribuito alla prevalenza di questo cognome.
Il cognome "DeWeerd" si trova in Belgio, con 49 persone che portano il nome. Il Belgio confina con i Paesi Bassi e storicamente si sono verificati movimenti di persone tra i due paesi, che hanno portato alla presenza di cognomi olandesi come "DeWeerd" in Belgio.
In Francia, il cognome "DeWeerd" è meno comune, con solo 14 persone che portano questo nome. L'influenza olandese in Francia può essere fatta risalire a eventi storici come la rivolta olandese e le guerre napoleoniche, che portarono alla migrazione degli olandesi in Francia.
Il cognome "DeWeerd" è presente anche in altri paesi come Repubblica Dominicana, Inghilterra, Australia, Paesi Bassi e Qatar, anche se in numero minore. La dispersione globale delle comunità olandesi e degli individui con origini olandesi ha contribuito alla diffusione di questo cognome in varie parti del mondo.
Come molti cognomi, "DeWeerd" può avere varianti e ortografie alternative dovute a variazioni nella pronuncia, nella traslitterazione e nei dialetti regionali. Alcune possibili varianti del cognome "DeWeerd" includono "DeWeert", "Van De Weerd" e "DeWeerde".
Anche se il cognome "DeWeerd" potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno ottenuto riconoscimento e successo con questo cognome. Tra questi figurano accademici, artisti, atleti e altre figure importanti con origini olandesi e il cognome "DeWeerd".
Nel complesso, il cognome "DeWeerd" ha una ricca storia e una forte presenza tra le comunità olandesi in tutto il mondo. La sua popolarità in paesi come Stati Uniti, Canada, Belgio e Francia riflette l'eredità duratura della cultura olandese e dell'immigrazione in varie parti del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deweerd, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deweerd è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deweerd nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deweerd, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deweerd che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deweerd, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deweerd si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deweerd è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.