Cognome De koning

Il cognome "de Koning" è un nome popolare con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Originario delle lingue olandese e afrikaans, questo cognome si traduce in "il re" in inglese, indicando regalità o nobiltà. Nel corso degli anni, il nome è stato portato da molti individui che potevano o meno avere legami reali, ma porta ancora un senso di lignaggio regale.

Paesi Bassi

Come previsto, il cognome "de Koning" è più diffuso nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza di 12.438. Questo numero elevato riflette le profonde radici del nome nella cultura e nella storia olandese. Le famiglie con questo cognome nei Paesi Bassi possono avere un forte senso di orgoglio e patrimonio nazionale, facendo risalire il loro lignaggio alle famiglie reali del passato.

Belgio e Sudafrica

In Belgio e Sud Africa è presente anche il cognome "de Koning", anche se con tassi di incidenza inferiori, rispettivamente di 466 e 417. Questi paesi hanno legami storici con i Paesi Bassi, quindi non sorprende che il cognome si sia diffuso in queste regioni. Le famiglie con questo nome in Belgio e Sud Africa potrebbero avere origini olandesi o collegamenti con la famiglia reale olandese.

Australia, Canada e Francia

Spostandosi più lontano, il cognome "de Koning" si è fatto strada in paesi come Australia, Canada e Francia. Con tassi di incidenza rispettivamente di 400, 163 e 136, il nome ha stabilito una presenza in questi diversi paesaggi culturali. Le famiglie con questo cognome in questi paesi potrebbero essere immigrate dai Paesi Bassi o avere antenati che portavano il nome per altri motivi.

Stati Uniti, Tailandia e Nuova Zelanda

Negli Stati Uniti il ​​cognome "de Koning" si riscontra con un tasso di incidenza pari a 107, indicando una presenza minore ma pur sempre significativa. Allo stesso modo, in Thailandia e Nuova Zelanda, il nome ha tassi di incidenza di 60 e 59, dimostrando la sua portata globale. Le famiglie con questo cognome in questi paesi possono avere radici olandesi o collegamenti con le comunità olandesi.

Europa

Oltre che nei Paesi Bassi, in Belgio e in Francia, il cognome "de Koning" si trova anche in diversi altri paesi europei. Germania, Svizzera, Spagna e Regno Unito hanno tutti un'incidenza del nome, anche se con numeri inferiori. Le famiglie con questo cognome in Europa possono avere background e storie diverse, riflettendo la natura interconnessa del continente.

Sudamerica, Asia e Africa

Andando oltre l'Europa, il cognome "de Koning" ha raggiunto anche regioni come il Sud America, l'Asia e l'Africa. Paesi come Brasile, Singapore e Sud Africa hanno un numero piccolo ma significativo di individui con questo cognome. Le famiglie in queste regioni possono avere origini olandesi o collegamenti con la storia coloniale olandese.

Altri Paesi

Il cognome "de Koning" può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Emirati Arabi Uniti, Grecia e Hong Kong, tra gli altri. Sebbene questi paesi possano avere meno persone con questo cognome, la presenza globale del nome testimonia la sua popolarità duratura e il suo fascino diffuso.

Nel complesso, il cognome "de Koning" è un nome affascinante con una distribuzione diversificata e diffusa in tutto il mondo. Che si trovino nei Paesi Bassi o dall'altra parte del globo, le famiglie con questo cognome condividono un legame comune con la cultura e la storia olandese. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, il suo significato e il suo significato continueranno solo a crescere.

Il cognome De koning nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De koning, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De koning è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De koning

Vedi la mappa del cognome De koning

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De koning nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De koning, per ottenere le informazioni precise di tutti i De koning che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De koning, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De koning si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De koning è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De koning nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (12438)
  2. Belgio Belgio (466)
  3. Sudafrica Sudafrica (417)
  4. Australia Australia (400)
  5. Canada Canada (163)
  6. Francia Francia (136)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (107)
  8. Thailandia Thailandia (60)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (59)
  10. Inghilterra Inghilterra (52)
  11. Germania Germania (31)
  12. Svizzera Svizzera (27)
  13. Spagna Spagna (22)
  14. Brasile Brasile (18)
  15. Singapore Singapore (13)