Cognome De coninck

Le origini del cognome 'De Coninck'

Il cognome "De Coninck" è di origine belga, con la più alta incidenza di questo nome trovata in Belgio con 5745 occorrenze. Il nome è presente anche in altri paesi come Francia (696 occorrenze), Paesi Bassi (371 occorrenze), Canada (71 occorrenze) e Inghilterra (23 occorrenze). La presenza del cognome "De Coninck" in questi paesi indica una storia ricca e diversificata associata a questo nome.

Belgio: il cuore di 'De Coninck'

Il Belgio, con le sue 5745 occorrenze del cognome 'De Coninck', è il paese in cui questo nome è più forte. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla nobiltà belga, con "De Coninck" che in olandese significa "Il Re". Ciò suggerisce un possibile collegamento con la famiglia reale o l'aristocrazia, indicando un lignaggio prestigioso associato al nome.

Nel corso della storia belga, la famiglia "De Coninck" potrebbe aver svolto un ruolo significativo nel panorama politico e sociale del paese. La loro influenza e importanza potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in altre regioni, poiché gli individui che portavano quel nome cercavano opportunità oltre i confini belgi.

Francia e Paesi Bassi: influenza transfrontaliera

Con 696 occorrenze in Francia e 371 occorrenze nei Paesi Bassi, il cognome "De Coninck" dimostra la sua influenza transfrontaliera in Europa. La presenza del nome in questi paesi suggerisce interazioni e connessioni tra le comunità belga, francese e olandese, portando alla diffusione del cognome in diverse regioni.

In Francia, le persone con il cognome "De Coninck" potrebbero aver fatto parte di comunità di espatriati belgi o potrebbero essere emigrate per motivi economici o politici. La presenza del nome nei Paesi Bassi indica una relazione storica tra le popolazioni belga e olandese, con il cognome che funge da collegamento culturale tra i due paesi.

Dispersione globale: dal Canada all'Australia

Oltre l'Europa, il cognome "De Coninck" si è diffuso in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e Brasile. Con 71 occorrenze in Canada e 15 negli Stati Uniti, il nome ha trovato un punto d'appoggio nel Nord America, probabilmente attraverso la migrazione e l'insediamento dai paesi europei.

In Australia e Brasile, "De Coninck" è un cognome più raro, con 5 occorrenze in ciascun paese. La presenza del nome in queste regioni evidenzia la dispersione globale dei cognomi belgi e l'interconnessione di culture e società diverse attraverso la migrazione e lo scambio interculturale.

Esplorare la diversità di 'De Coninck'

Sebbene il Belgio rimanga la roccaforte del cognome "De Coninck", la sua presenza in paesi di tutta Europa e oltre sottolinea la storia diversa e sfaccettata di questo nome. Dalle nobili origini del Belgio alla sua diffusione globale, "De Coninck" riflette il ricco arazzo della storia europea e l'interconnessione delle comunità globali.

Che sia un segno della nobiltà belga o una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle comunità di migranti, il cognome "De Coninck" continua a resistere e prosperare in varie parti del mondo, incarnando l'eredità duratura delle sue origini e la duratura spirito dei suoi portatori.

Il cognome De coninck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De coninck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De coninck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De coninck

Vedi la mappa del cognome De coninck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De coninck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De coninck, per ottenere le informazioni precise di tutti i De coninck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De coninck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De coninck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De coninck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De coninck nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (5745)
  2. Francia Francia (696)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (371)
  4. Canada Canada (71)
  5. Inghilterra Inghilterra (23)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  7. Argentina Argentina (20)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  9. Thailandia Thailandia (10)
  10. Germania Germania (9)
  11. Uganda Uganda (6)
  12. Australia Australia (5)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Giappone Giappone (4)