L'analisi dei cognomi è un campo affascinante che ci consente di tracciare le origini e la distribuzione dei cognomi in diverse regioni e paesi. Un cognome che ha attirato l'attenzione degli esperti in questo campo è "Deceuninck". Con un'incidenza totale di 2107 in Belgio, 448 in Francia, 43 negli Stati Uniti e numeri variabili in altri paesi come Canada, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Russia, "Deceuninck" è un cognome che ha un presenza significativa in diverse parti del mondo.
Il cognome "Deceuninck" ha le sue radici in Belgio, dove è un cognome relativamente comune. Il nome è di origine olandese e si ritiene sia una variante del cognome 'De Zutter', che in olandese significa 'il falegname'. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse probabilmente un falegname o qualcuno coinvolto nel settore della lavorazione del legno.
In Belgio, il cognome "Deceuninck" si trova più comunemente nella regione delle Fiandre, in particolare nelle province delle Fiandre occidentali e delle Fiandre orientali. Il nome si trova anche in altre parti del Belgio, ma è prevalente in queste due province. L'incidenza del cognome in Belgio è 2107, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.
In Francia, il cognome "Deceuninck" ha un'incidenza inferiore rispetto al Belgio, con un totale di 448 occorrenze. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali della Francia, in particolare nel Nord-Pas-de-Calais e nella Piccardia. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Belgio e diffondersi nel tempo nella vicina Francia.
Negli Stati Uniti, "Deceuninck" è un cognome relativamente raro, con solo 43 occorrenze segnalate. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati belgi, come Wisconsin, Illinois e Michigan. La presenza del cognome in questi stati indica che potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati belgi in cerca di migliori opportunità all'inizio del XX secolo.
In Canada, "Deceuninck" è un cognome meno comune, con un'incidenza totale di 17. Il nome si trova più comunemente nella provincia del Quebec, che ha una significativa popolazione di immigrati belgi. La presenza del cognome in Quebec suggerisce che potrebbe essere stato portato nella regione da coloni belgi che cercavano di iniziare una nuova vita in Canada.
Nel Regno Unito, "Deceuninck" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 10 casi segnalati. Il nome si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle contee del Kent e dell'Hampshire. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito da immigrati belgi o attraverso scambi commerciali tra Belgio e Regno Unito.
Nei Paesi Bassi, "Deceuninck" è un cognome meno comune, con un'incidenza totale di 9. Il nome si trova più comunemente nelle province meridionali del Limburgo e del Brabante settentrionale. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Belgio e diffondersi nel tempo nei vicini Paesi Bassi.
In Germania, "Deceuninck" è un cognome raro, con solo 7 occorrenze segnalate. Il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali del Nord Reno-Westfalia e della Bassa Sassonia. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Belgio e diffondersi nella vicina Germania attraverso la migrazione e il commercio.
In Russia, "Deceuninck" è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 3. Il nome si trova più comunemente nelle regioni occidentali di Kaliningrad e Leningrado. La presenza del cognome in queste regioni suggerisce che potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso gli scambi e il commercio con i vicini paesi europei.
Oltre ai paesi sopra menzionati, "Deceuninck" è presente anche in altre parti del mondo, anche se in numero minore. In paesi come Danimarca, Australia, Brasile, Spagna, Finlandia, Italia, Lussemburgo e Nuova Caledonia, il cognome è stato segnalato con un'incidenza pari o inferiore a 2. La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da immigrati o viaggiatori belgi che si stabilirono o passarono attraverso queste regioni.
Il cognome "Deceuninck" è un nome con profonde radici in Belgio e una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Le sue origini nel commercio della lavorazione del legno e la sua diffusione nei paesi vicini e oltre riflettono la storia della migrazione e del commercio belga nel corso dei secoli. Attraverso l’analisi dei cognomi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui movimenti e sulle interazioni di individui e famiglie nelle diverse regionie paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deceuninck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deceuninck è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deceuninck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deceuninck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deceuninck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deceuninck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deceuninck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deceuninck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Deceuninck
Altre lingue