Cognome De lago

Le origini del cognome 'de Lago'

Il cognome "de Lago" è di origine spagnola e in inglese si traduce con "del lago". Si ritiene abbia avuto origine dalle caratteristiche geografiche della regione dove vissero i primi portatori del cognome. È comune che i cognomi derivino dalle caratteristiche topografiche del territorio, come fiumi, montagne o laghi.

La presenza del cognome 'de Lago' in diversi paesi può essere fatta risalire alla migrazione dei coloni spagnoli in varie parti del mondo. Il cognome ha un'incidenza significativa in paesi come Spagna, Brasile, Messico e Stati Uniti.

Il significato del cognome 'de Lago' in Spagna

In Spagna, il cognome "de Lago" ha un alto tasso di incidenza pari a 102, indicando la sua popolarità e prevalenza tra la popolazione spagnola. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Spagna e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola.

Il cognome "de Lago" potrebbe essere stato utilizzato per distinguere individui che vivevano vicino a un lago o avevano qualche legame con un lago nella loro terra d'origine ancestrale. È comune che i cognomi riflettano l'occupazione, la posizione o le caratteristiche dei primi portatori del nome.

La diffusione del cognome 'de Lago' in altri Paesi

Anche Brasile, Messico e Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome "de Lago", con 32 occorrenze sia in Brasile che in Messico e 10 occorrenze negli Stati Uniti. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'influenza spagnola sulle loro culture e popolazioni.

La colonizzazione spagnola dell'America Latina e la migrazione dei coloni spagnoli negli Stati Uniti hanno contribuito all'adozione diffusa dei cognomi spagnoli in queste regioni. Il cognome "de Lago" potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di discendenti spagnoli, preservando il legame della famiglia con la propria eredità spagnola.

L'eredità culturale del cognome 'de Lago'

Il cognome "de Lago" porta con sé un'eredità culturale che riflette la ricca storia e le tradizioni del popolo spagnolo. Le famiglie con il cognome "de Lago" possono avere legami ancestrali con la terra o un collegamento con una caratteristica geografica specifica, come un lago.

Comprendere le origini e il significato del cognome "de Lago" può fornire preziose informazioni sulla storia e sul patrimonio delle persone che portano questo nome. Ricorda l'eredità duratura della cultura spagnola e l'influenza dei coloni spagnoli sulla popolazione globale.

Il futuro del cognome 'de Lago'

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome "de Lago" è nelle mani della generazione successiva. Spetta alle persone con questo cognome preservare la propria eredità e la propria storia affinché le generazioni future possano esplorarle e apprezzarle.

Comprendendo il significato culturale e le origini storiche del cognome "de Lago", gli individui possono creare un legame più profondo con le proprie radici e identità. Il cognome "de Lago" funge da collegamento al passato e da omaggio all'eredità duratura della cultura spagnola.

La presenza globale del cognome 'de Lago'

Sebbene il cognome "de Lago" possa aver avuto origine in Spagna, la sua presenza in paesi di tutto il mondo dimostra l'eredità duratura dell'influenza e della colonizzazione spagnola. Le famiglie che portano questo cognome hanno un legame unico con la terra e un patrimonio culturale condiviso che trascende i confini nazionali.

Mentre il mondo continua ad abbracciare la diversità e il multiculturalismo, cognomi come "de Lago" servono come testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione delle popolazioni globali. Il cognome "de Lago" non è solo un nome ma un simbolo dell'eredità duratura della cultura spagnola e della resilienza dello spirito umano.

Il cognome De lago nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De lago, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De lago è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De lago

Vedi la mappa del cognome De lago

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De lago nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De lago, per ottenere le informazioni precise di tutti i De lago che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De lago, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De lago si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De lago è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De lago nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (102)
  2. Brasile Brasile (32)
  3. Messico Messico (32)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Uruguay Uruguay (6)
  6. Filippine Filippine (5)
  7. Cuba Cuba (2)
  8. Ecuador Ecuador (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Panama Panama (1)
  11. Venezuela Venezuela (1)