Cognome De long

La storia del cognome 'De Long'

Il cognome "De Long" ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e regioni. Questo cognome è di origine francese e presenta variazioni di ortografia come "Delong", "Dulong" e "De La Longue". Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "long", che significa "alto" o "lungo", e probabilmente veniva usato come soprannome per qualcuno che era alto o aveva una lunga statura.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "De Long" è relativamente comune, con un'incidenza di 608 persone. Molte persone con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati francesi arrivati ​​nel paese nei secoli XVIII e XIX. Alcuni personaggi famosi con il cognome "De Long" negli Stati Uniti includono l'ufficiale di marina americano George W. De Long, che guidò una sfortunata spedizione al Polo Nord alla fine del XIX secolo.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "De Long" ha un'incidenza significativa di 250 persone. Ciò suggerisce che nel paese è presente una popolazione considerevole con origini francesi. Gli ugonotti francesi, rifugiati protestanti in fuga dalle persecuzioni religiose in Francia, si stabilirono in Sud Africa nel XVII secolo e potrebbero aver contribuito alla presenza del cognome "De Long" nel paese.

Canada

Il Canada ha anche una notevole incidenza del cognome "De Long", con 86 persone che portano questo cognome. I canadesi francesi, che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni francesi in Canada, potrebbero aver adottato il cognome "De Long". Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dalla versione originale francese, come "Delongue" o "Dulong".

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione della Gran Bretagna, l'incidenza del cognome "De Long" è relativamente bassa, con solo 9 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune in questa regione rispetto ad altri paesi con un'incidenza maggiore. Tuttavia, è ancora presente nel paese, anche se in quantità minori.

Australia

L'Australia ha una piccola incidenza del cognome "De Long", con solo 8 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Australia può essere attribuita agli immigrati francesi che arrivarono nel paese durante varie ondate migratorie nel XIX e XX secolo. Questi immigrati potrebbero aver tramandato il cognome "De Long" ai loro discendenti.

Presenza globale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "De Long" si trova anche in molti altri paesi, anche se con un'incidenza minore. Questi paesi includono Guam (8), Venezuela (3), Irlanda (2), Emirati Arabi Uniti (1), Belgio (1), Bolivia (1), Brasile (1), Svizzera (1), Cina (1), Costa Rica (1), Francia (1), Malesia (1), Paesi Bassi (1), Nuova Zelanda (1), Panama (1), Filippine (1), Svezia (1) e Tailandia (1). La presenza del cognome 'De Long' in questi paesi può essere collegata a migrazioni storiche, rapporti commerciali o altri fattori che hanno facilitato la diffusione del cognome.

Nel complesso, il cognome "De Long" ha una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi, riflettendo il movimento delle persone e la mescolanza di culture nel corso della storia.

Il cognome De long nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De long, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De long è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De long

Vedi la mappa del cognome De long

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De long nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De long, per ottenere le informazioni precise di tutti i De long che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De long, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De long si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De long è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De long nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (608)
  2. Sudafrica Sudafrica (250)
  3. Canada Canada (86)
  4. Inghilterra Inghilterra (9)
  5. Australia Australia (8)
  6. Guam Guam (8)
  7. Venezuela Venezuela (3)
  8. Irlanda Irlanda (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Bolivia Bolivia (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Panama Panama (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)