Cognome De lorenzi

Le origini del cognome De Lorenzi

Il cognome De Lorenzi è di origine italiana, derivante dal nome personale "Lorenzo", che significa alloro. È un cognome diffuso in Italia, in particolare nelle regioni settentrionali come Veneto, Lombardia e Trentino-Alto Adige. La prevalenza del cognome De Lorenzi in Italia si riflette nei dati, con l'incidenza più alta del 3010 nel Paese.

Influenza italiana

L'Italia ha avuto un impatto significativo sulla distribuzione del cognome De Lorenzi nel mondo. Gli immigrati italiani che portavano il cognome lo diffusero in paesi come Brasile, Argentina, Francia, Svizzera e Canada. In Brasile, il cognome De Lorenzi ha un'incidenza di 753, mentre in Argentina ha un'incidenza di 428. Questi numeri riflettono la forte presenza italiana in Sud America e l'eredità duratura dell'immigrazione italiana.

Presenza europea

Al di fuori dell'Italia e del Sud America, il cognome De Lorenzi è presente anche in vari paesi europei. Francia, Svizzera e Belgio hanno rispettivamente un'incidenza notevole di 245, 128 e 48. La presenza del cognome De Lorenzi in questi paesi evidenzia la circolazione degli individui in tutta Europa e la natura interconnessa delle società europee.

Diffusione globale

Sebbene il cognome De Lorenzi sia prevalente in Italia e in Europa, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Paesi come Stati Uniti, Australia e Canada hanno un’incidenza minore del cognome, indicando la portata globale dell’immigrazione italiana. Il cognome De Lorenzi è stato registrato anche in paesi come la Tailandia, gli Emirati Arabi Uniti e Israele, a dimostrazione dei diversi percorsi intrapresi dalle persone che portano questo cognome.

Il nome della famiglia De Lorenzi

I nomi di famiglia sono una parte importante dell'identità individuale, poiché collegano gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. Il nome della famiglia De Lorenzi porta con sé un senso di orgoglio e tradizione, riflettendo le radici italiane del cognome. Le famiglie che portano il nome De Lorenzi hanno spesso un forte legame con l'Italia e possono avere legami con regioni specifiche in cui il cognome è prominente.

Significato storico

Il significato storico del nome della famiglia De Lorenzi può essere fatto risalire alla ricca storia culturale dell'Italia. Gli individui con il cognome De Lorenzi possono avere antenati coinvolti in vari aspetti della società italiana, tra cui l'agricoltura, il commercio e le arti. Comprendere il contesto storico del nome De Lorenzi può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio della propria famiglia.

Patrimonio culturale

Il patrimonio culturale gioca un ruolo significativo nel plasmare l'identità degli individui con il cognome De Lorenzi. Le tradizioni, i costumi e i valori italiani vengono spesso tramandati di generazione in generazione, collegando i membri della famiglia alle loro radici italiane. Le famiglie con il nome De Lorenzi possono celebrare le festività italiane, cucinare piatti tradizionali italiani e parlare la lingua italiana, preservando il proprio patrimonio culturale per le generazioni future.

Influenza dei giorni nostri

Sebbene il cognome De Lorenzi abbia profonde radici storiche e culturali, continua ad essere presente nella società moderna. Gli individui che portano il nome De Lorenzi si trovano in varie professioni e settori, contribuendo al variegato tessuto della società. Dagli imprenditori agli artisti, i professionisti con il cognome De Lorenzi portano avanti l'eredità dei loro antenati mentre forgiano il loro percorso nel mondo contemporaneo.

Connessioni alla comunità

Il cognome De Lorenzi può creare anche un senso di comunità e di appartenenza tra individui che condividono lo stesso cognome. Riunioni familiari, incontri sociali e forum online offrono ai De Lorenzis l'opportunità di connettersi tra loro, condividendo storie, ricordi ed esperienze. Queste connessioni contribuiscono a rafforzare il legame tra gli individui che portano il cognome De Lorenzi e a creare un senso di parentela che trascende confini e confini.

Eredità e patrimonio

Mentre gli individui con il cognome De Lorenzi affrontano le complessità della vita moderna, portano con sé una ricca eredità e un patrimonio intriso di tradizione italiana. Preservare il nome De Lorenzi e trasmetterlo alle generazioni future è un modo per onorare i sacrifici e le conquiste degli antenati che ci hanno preceduto. Il cognome De Lorenzi rappresenta un collegamento con il passato e un ponte verso il futuro, collegando gli individui alla loro eredità italiana per le generazioni a venire.

Il cognome De lorenzi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De lorenzi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De lorenzi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De lorenzi

Vedi la mappa del cognome De lorenzi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De lorenzi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De lorenzi, per ottenere le informazioni precise di tutti i De lorenzi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De lorenzi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De lorenzi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De lorenzi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De lorenzi nel mondo

.
  1. Italia Italia (3010)
  2. Brasile Brasile (753)
  3. Argentina Argentina (428)
  4. Francia Francia (245)
  5. Svizzera Svizzera (128)
  6. Canada Canada (53)
  7. Belgio Belgio (48)
  8. Uruguay Uruguay (44)
  9. Australia Australia (27)
  10. Germania Germania (25)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  12. Danimarca Danimarca (12)
  13. Inghilterra Inghilterra (12)
  14. Perù Perù (10)
  15. Spagna Spagna (9)
  16. Thailandia Thailandia (6)
  17. Svezia Svezia (4)
  18. Austria Austria (2)
  19. Messico Messico (2)
  20. Paraguay Paraguay (2)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Iraq Iraq (1)
  24. Islanda Islanda (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Monaco Monaco (1)
  27. Mauritius Mauritius (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Venezuela Venezuela (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)