Il cognome De Lorenzo è un cognome diffuso in molti paesi del mondo. È di origine italiana, deriva dal nome personale Lorenzo, che in latino significa "da Laurentum". Laurentum era un'antica città italiana, nota per i suoi alberi di alloro. Il cognome De Lorenzo può essere fatto risalire al periodo medievale in Italia, dove veniva utilizzato come cognome patronimico per indicare il figlio di Lorenzo.
In Italia il cognome De Lorenzo è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 4931 portatori del cognome. Ciò non sorprende considerando l'origine italiana del cognome. Molte famiglie in Italia hanno tramandato il cognome De Lorenzo di generazione in generazione, collegandole ai propri antenati e alla propria eredità.
L'Argentina ha anche un numero significativo di individui con il cognome De Lorenzo, con un'incidenza di 969. Ciò può essere attribuito alla numerosa popolazione di immigrati italiani in Argentina, che hanno portato con sé i propri cognomi quando si sono stabiliti nel paese. Il cognome De Lorenzo è diventato parte integrante della cultura e della storia argentina.
In Australia il cognome De Lorenzo è presente nella comunità, con un'incidenza di 772 individui. L'influenza italiana in Australia, in particolare nella sfera culinaria e culturale, ha contribuito alla popolarità di cognomi italiani come De Lorenzo. Molte famiglie australiane di origine italiana portano con orgoglio il cognome De Lorenzo.
Anche la Spagna conta un notevole numero di individui con il cognome De Lorenzo, con un'incidenza di 735. La stessa lingua spagnola ha stretti legami con il latino, radice del cognome Lorenzo. Le famiglie spagnole con il cognome De Lorenzo possono avere antenati emigrati dall'Italia o adottato il cognome per altri motivi.
In Brasile il cognome De Lorenzo si riscontra tra le famiglie di origine italiana, con un'incidenza di 464 individui. Gli immigrati italiani in Brasile hanno portato con sé la loro cultura, tradizioni e cognomi, compreso il cognome De Lorenzo. Le famiglie brasiliane con il cognome De Lorenzo continuano a onorare la loro eredità italiana.
Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome De Lorenzo, con un'incidenza di 400. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha contribuito alla diffusione di cognomi italiani come De Lorenzo. Le famiglie americane con il cognome De Lorenzo hanno preservato le loro radici e identità italiane.
Anche in Francia è presente il cognome De Lorenzo, con un'incidenza di 131 individui. Il legame francese con l'Italia attraverso la storia e la cultura potrebbe aver portato all'adozione di cognomi italiani da parte di alcune famiglie francesi. Il cognome De Lorenzo in Francia ricorda l'interconnessione dei paesi europei.
Oltre ai paesi citati, il cognome De Lorenzo si trova anche in Austria, Messico, Svizzera, Repubblica Dominicana, Canada, Sud Africa, Paesi Bassi, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Tailandia, Belgio, Uruguay, Colombia , Danimarca, Cile, Venezuela, Croazia, Svezia, Scozia, Perù, Finlandia, Lussemburgo, Malta, Malesia, Panama, Filippine, Bulgaria, Singapore, El Salvador, Cina, Ecuador, Egitto, Gabon, Irlanda del Nord, Grecia, India, e molti altri paesi in tutto il mondo. La diffusa presenza del cognome De Lorenzo riflette la migrazione globale e la dispersione dei discendenti italiani.
Nel complesso, il cognome De Lorenzo ha una ricca storia e una presenza globale, che collega famiglie attraverso continenti e culture. Le sue origini italiane e l'eredità della città di Laurentum continuano ad essere motivo di orgoglio per i portatori di questo cognome. Sia in Italia che all'estero, il cognome De Lorenzo testimonia l'influenza duratura del patrimonio italiano su scala globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De lorenzo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De lorenzo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De lorenzo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De lorenzo, per ottenere le informazioni precise di tutti i De lorenzo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De lorenzo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De lorenzo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De lorenzo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De lorenzo
Altre lingue