Cognome Dilorenzo

Un tuffo nelle origini del cognome DiLorenzo

Il cognome DiLorenzo è un nome affascinante con una ricca storia e radici profonde in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 4390 negli Stati Uniti, 492 in Italia e numeri minori in paesi come Canada, Ecuador e Argentina, il cognome DiLorenzo ha un significato in varie culture e regioni.

Origini italiane

Non sorprende che il cognome DiLorenzo sia di origine italiana. In Italia questo cognome si trova comunemente nelle regioni meridionali, in particolare in Campania e Sicilia. Il nome stesso deriva dal nome proprio Lorenzo, che è la forma italiana di Lawrence. Pertanto, DiLorenzo può essere tradotto con il significato di "di Lorenzo" o "figlio di Lorenzo".

Le radici italiane del cognome DiLorenzo possono essere fatte risalire al medioevo, quando i cognomi furono adottati per distinguere gli individui all'interno delle comunità. Man mano che le famiglie crescevano e si espandevano, il cognome DiLorenzo divenne un modo per identificare il proprio lignaggio e i propri antenati.

Oggi molte famiglie con il cognome DiLorenzo risiedono ancora in Italia, portando avanti le tradizioni e l'eredità dei loro antenati. La prevalenza di questo cognome in Italia testimonia l'eredità duratura del nome DiLorenzo nel paese.

Diaspora americana

Con un'incidenza significativa di 4390 negli Stati Uniti, il cognome DiLorenzo ha una forte presenza nella diaspora americana. Gli immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé le loro tradizioni culturali, compresi i loro cognomi.

Molti italo-americani con il cognome DiLorenzo possono far risalire i loro antenati a questi primi immigrati che si stabilirono in città come New York, Chicago e Boston. Nel corso del tempo, il nome DiLorenzo è diventato un cognome riconoscibile e rispettato all'interno delle comunità italoamericane di tutto il Paese.

Inoltre, la popolarità del cognome DiLorenzo negli Stati Uniti può essere attribuita anche ai matrimoni misti e alla fusione di diversi gruppi etnici. Quando gli italoamericani sposarono persone provenienti da ambienti diversi, il cognome DiLorenzo si diffuse e divenne più comune in tutto il Paese.

Presenza globale

Sebbene il cognome DiLorenzo abbia la sua presenza più forte in Italia e negli Stati Uniti, ha una notevole incidenza anche in altri paesi del mondo. Dal Canada e dall'Australia al Regno Unito e alla Francia, le persone con il cognome DiLorenzo si possono trovare in vari angoli del globo.

Che sia attraverso migrazioni, viaggi o legami storici, il cognome DiLorenzo ha trasceso i confini e le culture per stabilire una presenza globale. La diversità dei luoghi in cui si trova il cognome riflette l'impatto e l'influenza diffusi degli individui con il nome DiLorenzo.

Eredità e patrimonio

Come ogni cognome, il nome DiLorenzo porta con sé un senso di eredità e patrimonio. Per coloro che portano questo cognome, sia in Italia, negli Stati Uniti o altrove, il nome DiLorenzo è un simbolo di orgoglio familiare, tradizione e identità.

Nel corso dei secoli, le famiglie con il cognome DiLorenzo hanno conservato il loro lignaggio e tramandato le loro storie di generazione in generazione. L'eredità duratura del nome DiLorenzo continua a unire famiglie e comunità oltre confini e culture.

In definitiva, il cognome DiLorenzo testimonia i legami duraturi che uniscono le persone e il ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Dilorenzo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dilorenzo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dilorenzo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dilorenzo

Vedi la mappa del cognome Dilorenzo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dilorenzo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dilorenzo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dilorenzo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dilorenzo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dilorenzo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dilorenzo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dilorenzo nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4390)
  2. Italia Italia (492)
  3. Canada Canada (175)
  4. Ecuador Ecuador (86)
  5. Argentina Argentina (82)
  6. Australia Australia (53)
  7. Inghilterra Inghilterra (52)
  8. Venezuela Venezuela (18)
  9. Uruguay Uruguay (7)
  10. Francia Francia (7)
  11. Colombia Colombia (6)
  12. Belgio Belgio (5)
  13. Germania Germania (5)
  14. Brasile Brasile (4)
  15. Indonesia Indonesia (2)
  16. Singapore Singapore (1)
  17. Senegal Senegal (1)
  18. Afghanistan Afghanistan (1)
  19. Sudafrica Sudafrica (1)
  20. Svizzera Svizzera (1)
  21. Danimarca Danimarca (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Etiopia Etiopia (1)
  24. Scozia Scozia (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. India India (1)
  27. Giappone Giappone (1)
  28. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Panama Panama (1)
  31. Polonia Polonia (1)
  32. Russia Russia (1)
  33. Svezia Svezia (1)