Cognome De pourtales

Le origini del cognome De Pourtalès

Il cognome De Pourtalès ha una storia intrigante che risale a molti secoli fa. L'origine di questo nobile cognome può essere fatta risalire sia alla Francia che alla Svizzera, con qualche presenza anche negli Stati Uniti, in Brasile e in Lussemburgo. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda il cognome De Pourtalès, rendendolo un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Francia

In Francia, il cognome De Pourtalès è relativamente comune, con un notevole tasso di incidenza di 51. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese "portail", che significa cancello o ingresso. Ciò suggerisce che gli originari portatori del cognome potrebbero essere stati associati alla manutenzione o alla gestione di cancelli o ingressi, possibilmente in ambito nobiliare o prestigioso.

È anche possibile che il cognome De Pourtalès fosse un nome locazionale, indicante che i portatori originari provenivano da un luogo dotato di porta o ingresso notevole. Potrebbe trattarsi di una grande tenuta, di un castello fortificato o di un paese o città importante con un ingresso distinto che nel tempo è stato associato al cognome.

Indipendentemente dalle sue origini esatte, il cognome De Pourtalès in Francia è legato a un senso di raffinatezza, eleganza e forse anche autorità. I portatori di questo cognome potrebbero essere stati personaggi di spicco della società, ricoprendo posizioni di potere o influenza che riflettevano il loro prestigioso lignaggio.

Svizzera

In Svizzera, il cognome De Pourtalès ha un tasso di incidenza minore ma comunque significativo, pari a 10. La presenza di questo cognome in Svizzera suggerisce un collegamento con le regioni francofone del paese, nonché forse una storia condivisa con la Francia.

È probabile che il cognome De Pourtalès in Svizzera affondi le sue radici in famiglie nobili francesi emigrate o che avevano legami con la Confederazione Svizzera. I portatori di questo cognome potrebbero aver fatto parte dell'aristocrazia o della nobiltà terriera, con possedimenti o proprietà ancestrali sia in Francia che in Svizzera.

Il cognome De Pourtalès in Svizzera può anche essere associato a personaggi di spicco nel campo della diplomazia, del commercio o del mondo accademico. I portatori di questo cognome potrebbero essere stati coinvolti in affari internazionali, accordi commerciali o attività intellettuali che hanno portato loro riconoscimento e influenza oltre le loro terre natali.

Stati Uniti, Brasile e Lussemburgo

Sebbene meno comune, il cognome De Pourtalès appare anche negli Stati Uniti, Brasile e Lussemburgo, con tassi di incidenza rispettivamente di 3, 2 e 1. La presenza di questo cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a migrazioni, matrimoni misti o altri fattori storici che hanno portato individui con il cognome De Pourtalès in queste nuove terre.

Negli Stati Uniti, il cognome De Pourtalès può essere collegato a immigrati francesi o svizzeri che si stabilirono nel paese e si stabilirono come parte della comunità locale. Questi individui potrebbero aver contribuito a vari settori, professioni o attività culturali, lasciando un impatto duraturo sulla società americana.

In Brasile, il cognome De Pourtalès potrebbe essere associato ai coloni europei arrivati ​​nel paese durante periodi di colonizzazione o di sviluppo economico. Questi individui potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura, nel commercio o in altre iniziative che hanno contribuito alla crescita e alla prosperità del Brasile come nazione.

In Lussemburgo, il cognome De Pourtalès può essere collegato a espatriati francesi o svizzeri che hanno trovato opportunità di lavoro, istruzione o crescita personale in questo piccolo ma vivace paese. Questi individui potrebbero essersi integrati nella società lussemburghese pur mantenendo il loro patrimonio e le loro tradizioni uniche.

Il significato del cognome De Pourtalès

Il cognome De Pourtalès porta con sé un senso di storia, eredità e lignaggio importante per i portatori di questo nobile nome. Che si trovi in ​​Francia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile o Lussemburgo, il cognome De Pourtalès rappresenta un'eredità di prestigio, raffinatezza e influenza che dura da generazioni.

Stemma di famiglia

Ogni famiglia con il cognome De Pourtalès può avere il suo stemma di famiglia, stemma o simbolo araldico unico che rappresenta il suo nobile lignaggio e il suo illustre patrimonio. Questi emblemi spesso presentano elementi come cancelli, scudi, corone o animali che riflettono i valori, i risultati o le aspirazioni della famiglia.

Lo stemma di famiglia del cognome De Pourtalès potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni portatore ha aggiunto il proprio tocco personale o la propria interpretazione a questo caro simbolo del proprio orgoglio ancestrale. Lo stemma di famiglia funge da ricordo tangibile della storia, dell'unità e dell'identità condivisa della famiglia, collegando il passato,presenti e future in modo significativo.

Portatori notevoli

Nel corso della storia, il cognome De Pourtalès è stato associato a personaggi illustri che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi di attività. Questi illustri portatori del cognome De Pourtalès hanno lasciato un'eredità duratura di eccellenza, innovazione e leadership che ha ispirato altri e plasmato il corso della storia.

Da diplomatici influenti e imprenditori di successo a studiosi affermati e artisti di talento, il cognome De Pourtalès è stato collegato a una vasta gamma di individui di talento che hanno lasciato il segno nella società. Questi illustri portatori del cognome De Pourtalès fungono da modelli per le generazioni future, dimostrando il potere della determinazione, della creatività e dell'integrità nel raggiungere il successo personale e professionale.

Eredità e patrimonio

Per i portatori del cognome De Pourtalès, la loro eredità e il loro patrimonio sono doni preziosi che li collegano alle loro radici ancestrali e li ispirano a portare avanti le orgogliose tradizioni del loro nobile lignaggio. Che si trovi in ​​Francia, Svizzera, Stati Uniti, Brasile o Lussemburgo, il cognome De Pourtalès rappresenta un patrimonio condiviso di onore, integrità e resilienza che unisce le famiglie nonostante il tempo e la distanza.

Preservando e celebrando la loro eredità, i portatori del cognome De Pourtalès possono onorare i sacrifici, i risultati e i valori dei loro antenati creando al tempo stesso un'eredità che durerà per le generazioni a venire. Il cognome De Pourtalès non è solo un nome: è un simbolo di orgoglio, identità e appartenenza che unisce le famiglie in un viaggio condiviso di scoperta, crescita e rinnovamento.

Il cognome De pourtales nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De pourtales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De pourtales è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De pourtales

Vedi la mappa del cognome De pourtales

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De pourtales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De pourtales, per ottenere le informazioni precise di tutti i De pourtales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De pourtales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De pourtales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De pourtales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De pourtales nel mondo

.
  1. Francia Francia (51)
  2. Svizzera Svizzera (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Brasile Brasile (2)
  5. Lussemburgo Lussemburgo (1)