Cognome De roma

Le origini del cognome 'de Roma'

Il cognome "de Roma" è un nome affascinante con una ricca storia. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo, tra cui Filippine, Brasile, Italia, Australia e altri. Ogni regione ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome "de Roma".

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "de Roma" è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 979. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. È possibile che il cognome "de Roma" nelle Filippine sia di origine spagnola o italiana, poiché la Spagna e l'Italia hanno avuto un'influenza significativa sulla cultura e sulla società filippina durante il periodo coloniale.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "de Roma" ha un tasso di incidenza di 568. Il Brasile ha una popolazione diversificata con influenze da vari paesi europei, inclusa l'Italia. È probabile che il cognome "de Roma" in Brasile sia legato all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani sono venuti in Brasile in cerca di migliori opportunità e hanno portato con sé i loro cognomi.

Italia

Non sorprende che anche l'Italia abbia un tasso di incidenza significativo del cognome "de Roma", con un tasso di 446. È probabile che il nome "de Roma" abbia avuto origine nella stessa Italia, forse nella città di Roma. È comune che i cognomi derivino dal luogo di nascita o dall'occupazione di una persona, quindi è possibile che il cognome "de Roma" sia stato dato a individui originari di Roma o associati in qualche modo alla città.

Australia

Sebbene meno comune che nelle Filippine, in Brasile e in Italia, il cognome "de Roma" è presente anche in Australia, con un tasso di incidenza di 55. L'Australia ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi, inclusa l'Italia. È probabile che il cognome "de Roma" in Australia sia legato all'immigrazione italiana nel paese, simile al Brasile.

Stati Uniti e altri paesi

Sebbene il cognome "de Roma" sia meno comune in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Regno Unito, è ancora presente con tassi di incidenza rispettivamente di 12, 8 e 7. Anche altri paesi come Svizzera, Francia, Ecuador, Spagna, Israele, Corea, Libia, Arabia Saudita e Singapore hanno piccole incidenze del cognome "de Roma". Ciascuno di questi paesi potrebbe avere una storia unica dietro il cognome e il modo in cui è stato associato alle persone di quella regione.

Il cognome "de Roma" è un nome che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Che abbia origine in Italia, Spagna o in un altro paese, il cognome "de Roma" è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione e continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie in tutto il mondo.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le varie origini e significati dietro nomi come "de Roma" e scoprire le storie che collegano individui di paesi e culture diversi.

Il cognome De roma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De roma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De roma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De roma

Vedi la mappa del cognome De roma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De roma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De roma, per ottenere le informazioni precise di tutti i De roma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De roma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De roma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De roma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De roma nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (979)
  2. Brasile Brasile (568)
  3. Italia Italia (446)
  4. Australia Australia (55)
  5. Svizzera Svizzera (19)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  7. Canada Canada (8)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Francia Francia (2)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Israele Israele (1)
  13. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  14. Libia Libia (1)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)