Cognome Deram

Le origini del cognome Deram

Il cognome Deram è un nome affascinante con una lunga storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, poiché la maggior parte delle persone che portano questo cognome sono di origine francese. Il nome deriva dalla parola francese antica "derame", che significa rompere o dividere. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un divisore o un distruttore di qualche tipo.

Deram in Francia

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Deram, con 877 individui che portano questo nome. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione nelle famiglie francesi, indicando un forte legame con la cultura e la storia francese.

Deram in India

In India c'è anche un numero significativo di individui con il cognome Deram, con 114 persone che portano questo nome. La presenza del cognome Deram in India potrebbe essere attribuita a legami storici tra Francia e India, come il commercio o le influenze coloniali.

Deram negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono 73 individui con il cognome Deram. Questo potrebbe essere il risultato del fatto che gli immigrati francesi hanno portato il cognome in America, oppure potrebbe essere stato adottato da individui di altri contesti culturali.

Deram in Camerun

Con 51 persone che portano il cognome Deram in Camerun, è evidente che il nome si è fatto strada in questo paese africano. La presenza del nome in Camerun potrebbe essere dovuta a influenze coloniali o modelli migratori.

Deram in Indonesia

L'Indonesia ha 44 individui con il cognome Deram. La presenza del cognome in Indonesia potrebbe essere collegata alle relazioni commerciali storiche tra Indonesia e Francia, oppure potrebbe essere stato introdotto attraverso influenze coloniali.

Deram in altri paesi

Altri paesi con individui che portano il cognome Deram includono Belgio (26), Norvegia (8), Brasile (6), Malesia (6), Pakistan (5), Canada (3), Svizzera (3), Iran (3 ), Papua Nuova Guinea (2), Emirati Arabi Uniti (1), Armenia (1), Cina (1), Repubblica Dominicana (1), Algeria (1), Estonia (1), Inghilterra (1), Lussemburgo (1 ), Messico (1), Niger (1), Romania (1) e Yemen (1).

Ogni istanza del cognome Deram in questi paesi rappresenta un collegamento unico con la cultura e la storia francese, evidenziando l'influenza diffusa di questo cognome in tutto il mondo.

L'eredità della famiglia Deram

Nel corso della storia, il cognome Deram è stato tramandato di generazione in generazione, formando un'eredità che collega gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio culturale. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia che riflettono i cambiamenti nella lingua e nel dialetto.

Le persone con il cognome Deram possono provare un senso di orgoglio per la storia e il patrimonio familiare, sapendo che i loro antenati portavano questo nome e lo hanno tramandato di generazione in generazione. Potrebbero anche provare un senso di legame con altri con lo stesso cognome, sia nel loro paese che nel mondo.

Deram: un nome con significato

Il cognome Deram è più di un semplice nome: è un simbolo di patrimonio, storia e identità. Per coloro che portano questo cognome rappresenta un legame con il proprio passato e un legame con i propri antenati. È un promemoria delle loro origini e del viaggio che ha portato la loro famiglia dove sono oggi.

Sia in Francia, in India, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Deram, le persone con questo nome portano con sé un pezzo della loro eredità culturale. Incarnano l'eredità dei loro antenati e continuano a portare avanti il ​​nome nel futuro.

Esplorando il cognome Deram

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato del cognome Deram è un viaggio affascinante. Tracciando le sue origini, comprendendone la prevalenza in diversi paesi ed esplorando le sue connessioni culturali, possiamo ottenere preziose informazioni sull'eredità di questo nome e sulle persone che lo portano.

Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome Deram offre uno sguardo sul variegato tessuto della migrazione umana, del commercio e dello scambio culturale. Studiando questo cognome, possiamo scoprire le storie delle generazioni passate e celebrare l'eredità duratura del nome della famiglia Deram.

Il cognome Deram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deram

Vedi la mappa del cognome Deram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deram nel mondo

.
  1. Francia Francia (877)
  2. India India (114)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  4. Camerun Camerun (51)
  5. Indonesia Indonesia (44)
  6. Belgio Belgio (26)
  7. Norvegia Norvegia (8)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Malesia Malesia (6)
  10. Pakistan Pakistan (5)
  11. Canada Canada (3)
  12. Svizzera Svizzera (3)
  13. Iran Iran (3)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)