Cognome Deren

Le origini del cognome Deren

Il cognome Deren è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 801 negli Stati Uniti, 748 in Turchia e 725 in Ucraina, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in più regioni del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Deren si trova più comunemente con un'incidenza di 801. Il nome probabilmente ha avuto origine da immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti da paesi come Turchia, Ucraina o Francia. È possibile che le variazioni del cognome siano state anglicizzate all'arrivo, portando a un uso diffuso del nome nella società americana.

Turchia

Con un'incidenza di 748 in Turchia, il cognome Deren occupa una posizione di rilievo nella cultura turca. Il nome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase turca, che riflette la storia e le tradizioni della regione. Le famiglie che portano il cognome Deren in Turchia possono avere un lungo lignaggio che risale a diverse generazioni, e ogni membro porta avanti il ​​cognome con orgoglio.

Ucraina

In Ucraina, anche il cognome Deren è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 725. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o il commercio, portando alla sua adozione da parte delle famiglie locali. Gli individui ucraini con il cognome Deren probabilmente hanno un forte legame con la loro eredità e possono partecipare a eventi culturali che celebrano i loro antenati.

Nel complesso, il cognome Deren ha una presenza diffusa in vari paesi, riflettendo le diverse origini e i modelli migratori degli individui in tutto il mondo. Che si trovino negli Stati Uniti, in Turchia, in Ucraina o in altre regioni, le famiglie con il cognome Deren condividono un legame comune che trascende i confini geografici.

Significato culturale del cognome Deren

Il cognome Deren porta con sé un senso di significato culturale e orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo. In paesi come Francia, Canada e Russia, dove il nome ha un'incidenza rispettivamente di 331, 140 e 131, le persone con il cognome Deren possono sentire un forte legame con la loro eredità e i loro antenati.

Francia

Con un'incidenza di 331 in Francia, il cognome Deren ha probabilmente una lunga storia nel paese. Le famiglie francesi che portano questo nome potrebbero aver tramandato storie e tradizioni di generazione in generazione, preservando il patrimonio culturale associato al cognome. Le persone con il cognome Deren in Francia possono essere orgogliose delle proprie radici e partecipare ad attività culturali che celebrano il loro lignaggio.

Canada

In Canada, il cognome Deren ha un'incidenza di 140, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese. Le famiglie canadesi con il cognome Deren possono avere background diversi e potrebbero essere venute in Canada per opportunità o per sfuggire alle difficoltà nei loro paesi d'origine. Il nome Deren può servire a ricordare le proprie radici e i sacrifici compiuti dalle generazioni precedenti per offrire una vita migliore ai loro discendenti.

Russia

Con un'incidenza di 131 in Russia, il cognome Deren potrebbe aver avuto origine da paesi dell'Europa orientale come l'Ucraina o la Bielorussia. Le famiglie russe con il cognome Deren possono avere una miscela unica di tradizioni e costumi culturali che riflettono la storia della regione. Le persone con il cognome Deren in Russia possono onorare i propri antenati attraverso pratiche culturali e riunioni familiari che celebrano la loro eredità.

Nel complesso, il cognome Deren riveste un significato speciale per le famiglie in Francia, Canada, Russia e altri paesi in cui il nome è prevalente. Attraverso storie, tradizioni o eventi culturali, le persone con il cognome Deren portano avanti l'eredità dei loro antenati e sostengono i valori e i principi che definiscono la loro eredità.

Impatto globale del cognome Deren

Con un'incidenza totale di 103 in Indonesia, 93 in Polonia e 80 in Sud Africa, il cognome Deren ha un impatto globale che trascende confini e culture. Gli individui con il nome Deren in questi paesi possono provenire da contesti diversi e avere storie uniche che riflettono i modelli di migrazione e insediamento dei loro antenati.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Deren si trova con un'incidenza di 103. Le famiglie indonesiane con questo nome possono avere radici in altri paesi come i Paesi Bassi o il Portogallo, riflettendo la storia coloniale della regione. Gli individui con il cognome Deren in Indonesia possono abbracciare la loro diversa eredità e partecipare a scambi culturali che celebrano la natura multiculturale della loro società.

Polonia

Con un'incidenza di 93 in Polonia, il cognome Deren potrebbe aver avuto origine da paesi vicini come l'Ucraina o la Germania.Le famiglie polacche con questo nome possono avere un forte legame con le loro radici slave e possono partecipare ad eventi culturali che mettono in mostra le tradizioni e i costumi dei loro antenati. Le persone con il cognome Deren in Polonia possono essere orgogliose della propria eredità e cercare attivamente di preservare la propria identità culturale.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Deren ha un'incidenza di 80, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese. Le famiglie sudafricane con il cognome Deren possono avere un background diversificato che riflette la complessa storia della regione. Gli individui con il cognome Deren in Sud Africa possono provenire da diversi gruppi etnici e possono avere storie uniche che mettono in risalto il ricco mosaico di culture che compongono il paese.

Nel complesso, il cognome Deren ha un impatto globale che trova risonanza tra le persone in paesi come Indonesia, Polonia e Sud Africa. Attraverso il loro patrimonio condiviso e le tradizioni culturali, le famiglie con il cognome Deren sostengono i valori e i principi che definiscono la loro identità e modellano il loro senso di appartenenza al mondo.

Il cognome Deren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deren

Vedi la mappa del cognome Deren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deren nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (801)
  2. Turchia Turchia (748)
  3. Ucraina Ucraina (725)
  4. Francia Francia (331)
  5. Canada Canada (140)
  6. Russia Russia (131)
  7. Australia Australia (125)
  8. Indonesia Indonesia (103)
  9. Polonia Polonia (93)
  10. Sudafrica Sudafrica (80)
  11. Inghilterra Inghilterra (61)
  12. Israele Israele (31)
  13. Brasile Brasile (26)
  14. Moldavia Moldavia (21)
  15. Belgio Belgio (21)
  16. Germania Germania (21)
  17. Galles Galles (12)
  18. Argentina Argentina (9)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  20. Danimarca Danimarca (8)
  21. Norvegia Norvegia (7)
  22. India India (6)
  23. Italia Italia (4)
  24. Kuwait Kuwait (4)
  25. Cina Cina (4)
  26. Singapore Singapore (4)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  28. Svezia Svezia (3)
  29. Lituania Lituania (2)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  31. Malesia Malesia (2)
  32. Filippine Filippine (2)
  33. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  34. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  35. Kazakistan Kazakistan (1)
  36. Armenia Armenia (1)
  37. Transnistria Transnistria (1)
  38. Mongolia Mongolia (1)
  39. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  40. Camerun Camerun (1)
  41. Paraguay Paraguay (1)
  42. Romania Romania (1)
  43. Ecuador Ecuador (1)
  44. Estonia Estonia (1)
  45. Spagna Spagna (1)
  46. Finlandia Finlandia (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Croazia Croazia (1)
  49. Irlanda Irlanda (1)
  50. Iran Iran (1)