Cognome Deuren

Informazioni sul cognome Deuren

Il cognome Deuren è un cognome relativamente raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 12 nei Paesi Bassi, 11 in Brasile, 3 negli Stati Uniti, 2 in Belgio, 1 in Australia e 1 in Svizzera, il cognome Deuren ha una presenza piccola ma diffusa in varie regioni.

Origini del cognome Deuren

Le origini del cognome Deuren non sono del tutto chiare, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, è probabile che il cognome abbia radici olandesi o germaniche, data la sua prevalenza nei Paesi Bassi e nei paesi limitrofi. Il prefisso "de" nel cognome è un elemento comune nei cognomi olandesi e tedeschi, che indica "di" o "da".

È possibile che il cognome Deuren possa aver avuto origine come cognome locale, derivato da un nome di luogo come Deur o Deuren nei Paesi Bassi o in Germania. In alternativa, potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Duer" o "figlio di Deur".

Varianti ortografiche del cognome Deuren

Come molti cognomi, il cognome Deuren può avere varianti ortografiche dovute a cambiamenti nella lingua, nel dialetto o nella pronuncia nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome Deuren includono:

  • Duren
  • Deurin
  • Deurden
  • Deeuron

Queste varianti ortografiche possono apparire in documenti storici o documenti familiari, quindi le persone che ricercano il cognome Deuren dovrebbero essere consapevoli di queste possibili variazioni ortografiche.

Migrazione e distribuzione del cognome Deuren

La distribuzione del cognome Deuren in più paesi suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere migrate o disperse nel tempo. La più alta incidenza del cognome Deuren si trova nei Paesi Bassi, dove è più probabile che abbia avuto origine. La presenza del cognome in Brasile, Stati Uniti, Belgio, Australia e Svizzera indica che le persone con il cognome Deuren potrebbero essere emigrate dai Paesi Bassi o potrebbero avere lontani legami ancestrali con la regione.

I modelli migratori, gli eventi storici, le opportunità economiche o i legami familiari potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Deuren in diversi paesi. Ulteriori ricerche sui documenti di immigrazione, sui dati del censimento e sui documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulla migrazione e sulla distribuzione del cognome Deuren.

Personaggi famosi con il cognome Deuren

Sebbene il cognome Deuren non sia ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. La ricerca di documenti storici, database genealogici e documenti pubblici può portare alla scoperta di personaggi famosi o influenti con il cognome Deuren.

A causa della rarità del cognome Deuren, potrebbe essere difficile trovare persone famose con questo cognome specifico. Tuttavia, le persone con il cognome Deuren possono avere storie familiari, tradizioni o collegamenti genealogici unici che vale la pena esplorare e preservare.

Ricerca del cognome Deuren

Per le persone interessate alla ricerca sul cognome Deuren, ci sono diverse risorse e strategie che possono essere utili per scoprire le origini e la storia di questo raro cognome. Alcuni passaggi consigliati per la ricerca del cognome Deuren includono:

  1. Inizia con documenti di famiglia, documenti e storia orale per raccogliere informazioni sugli antenati con il cognome Deuren.
  2. Consulta siti Web, database e archivi genealogici per cercare documenti storici, dati di censimento e documenti di immigrazione relativi al cognome Deuren.
  3. Prendi in considerazione l'assunzione di un genealogista professionista o di un ricercatore specializzato in cognomi olandesi o germanici per assistere nelle indagini sul cognome Deuren.
  4. Rivolgiti a parenti, cugini lontani o persone con il cognome Deuren per condividere informazioni, confrontare alberi genealogici e collaborare alla ricerca genealogica.

Ricercando e documentando diligentemente il cognome Deuren, le persone possono scoprire storie, connessioni e storie affascinanti che potrebbero far luce sul loro background e sulla loro eredità ancestrale.

Conclusione

Il cognome Deuren è un cognome unico e raro con origini nei Paesi Bassi e in altri paesi del mondo. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Deuren possano essere incerti, le persone interessate alla ricerca su questo cognome possono esplorare documenti storici, modelli di migrazione e varianti ortografiche per scoprire preziose informazioni sulla loro storia familiare.

Approfondindo la storia e la distribuzione del cognome Deuren, le persone possono connettersi con le proprie radici ancestrali, scoprire possibili collegamenti con personaggi famosi e preservare le proprie origini.eredità familiare per le generazioni future.

Il cognome Deuren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deuren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deuren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deuren

Vedi la mappa del cognome Deuren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deuren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deuren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deuren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deuren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deuren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deuren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deuren nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  2. Brasile Brasile (11)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Australia Australia (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)