Il cognome "Dern" è un nome affascinante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in tutto il mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diversi paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare. Esploriamo l'incidenza del cognome "Dern" in vari paesi e approfondiamo la storia e il significato di questo intrigante cognome.
Negli Stati Uniti, il cognome "Dern" è relativamente comune, con un totale di 1043 casi segnalati. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare da paesi come Germania e Francia. Il cognome "Dern" potrebbe aver subito varie variazioni ortografiche nel corso degli anni, contribuendo ulteriormente alla sua diffusione nella società americana.
La Germania è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza significativa, con 624 casi segnalati. In Germania, i cognomi hanno spesso significati o collegamenti a specifiche occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Il cognome "Dern" potrebbe aver avuto origine da una parola o da un nome di luogo tedesco, il che fornisce informazioni sulla storia e sul patrimonio della famiglia.
Con 119 casi segnalati, l'Australia è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza notevole. La società australiana è diversificata e multiculturale e riflette la storia di immigrazione e insediamento del paese. Il cognome "Dern" potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità in questa vasta terra.
In Canada, il cognome "Dern" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 41 casi segnalati. Tuttavia, ogni istanza del cognome "Dern" in Canada rappresenta una storia familiare e un lignaggio unici. La società canadese è nota per la sua inclusività e diversità, che la rendono un crogiolo di culture e background diversi.
La Francia è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza modesta, con 27 casi segnalati. I cognomi francesi hanno spesso profonde radici storiche e collegamenti con il patrimonio culturale del paese. Il cognome "Dern" in Francia può essere collegato a regioni o famiglie specifiche con una presenza di lunga data nel paese.
In Spagna, il cognome "Dern" ha una presenza limitata, con 20 casi segnalati. I cognomi spagnoli hanno spesso un forte legame con la lingua e la storia del paese. Il cognome "Dern" in Spagna può avere origini o significati unici che riflettono le radici e le tradizioni della famiglia.
La Svizzera è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza piccola ma notevole, con 15 casi segnalati. I cognomi svizzeri sono diversi e spesso riflettono il patrimonio multiculturale del paese. Il cognome "Dern" in Svizzera può avere collegamenti con regioni specifiche o influenze linguistiche.
In Russia, il cognome "Dern" è relativamente raro, con 14 casi segnalati. I cognomi russi hanno spesso origini e significati etimologici unici, che riflettono la storia vasta e diversificata del paese. Il cognome "Dern" in Russia potrebbe avere collegamenti con famiglie o regioni specifiche del paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Dern" ha una presenza modesta, con 8 casi segnalati. I cognomi inglesi hanno spesso interessanti connessioni e variazioni storiche, che riflettono il ricco patrimonio culturale del paese. Il cognome "Dern" in Inghilterra può avere radici in regioni specifiche o linee ancestrali.
La Svezia è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza limitata, con 8 casi segnalati. I cognomi svedesi hanno spesso influenze linguistiche e collegamenti unici con la storia del paese. Il cognome "Dern" in Svezia può essere collegato a famiglie o tradizioni culturali specifiche.
In Ucraina, il cognome "Dern" è relativamente raro, con 6 casi segnalati. I cognomi ucraini hanno spesso radici slave e collegamenti storici. Il cognome "Dern" in Ucraina può essere associato a regioni o famiglie specifiche all'interno del paese.
Il Sud Africa è un altro paese in cui il cognome "Dern" ha una presenza limitata, con 4 casi segnalati. I cognomi sudafricani spesso riflettono la diversità della popolazione e le influenze storiche del paese. Il cognome "Dern" in Sud Africa può essere collegato a specifici gruppi culturali o linee ancestrali.
In Brasile, il cognome "Dern" è relativamente raro, con 4 casi segnalati. I cognomi brasiliani hanno spesso il portoghese,Radici indigene o africane, che riflettono la storia e la popolazione diversificate del paese. Il cognome "Dern" in Brasile può avere origini uniche o collegamenti a famiglie o regioni specifiche.
A Taiwan, il cognome "Dern" è raro, con 3 casi segnalati. I cognomi taiwanesi hanno spesso origini o influenze cinesi, riflettendo i legami culturali del paese con la Cina. Il cognome "Dern" a Taiwan può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Dern" è raro, con 2 casi segnalati. I cognomi degli Emirati hanno spesso radici arabe e collegamenti con la lingua e la cultura del paese. Il cognome "Dern" negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere stato portato nel Paese da immigrati o famiglie con background diversi.
In Turchia, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi turchi hanno spesso origini turche o islamiche, riflettendo le influenze storiche e culturali del paese. Il cognome "Dern" in Turchia può essere collegato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Zimbabwe, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi dello Zimbabwe spesso riflettono la diversità della popolazione e le influenze storiche del paese. Il cognome "Dern" nello Zimbabwe può essere associato a specifici gruppi culturali o linee ancestrali.
In Austria, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi austriaci hanno spesso origini germaniche, slave o ungheresi, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Il cognome "Dern" in Austria può avere collegamenti unici con famiglie o regioni specifiche del paese.
In Belgio, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi belgi hanno spesso origini francesi, olandesi o germaniche, riflettendo la società multiculturale del paese. Il cognome "Dern" in Belgio può essere collegato a specifiche regioni linguistiche o influenze storiche.
In Bielorussia, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi bielorussi hanno spesso radici slave e collegamenti con la storia e la cultura del paese. Il cognome "Dern" in Bielorussia può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Estonia, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi estoni spesso riflettono le influenze baltiche e scandinave del paese, con collegamenti con le lingue e le culture finlandesi, tedesche e russe. Il cognome "Dern" in Estonia può avere origini o significati unici che riflettono la storia della famiglia.
In Egitto, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi egiziani hanno spesso origini arabe, copte o islamiche, riflettendo il ricco patrimonio culturale e storico del paese. Il cognome "Dern" in Egitto può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Irlanda, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi irlandesi hanno spesso origini gaeliche o celtiche, con collegamenti alle antiche radici linguistiche e storiche del paese. Il cognome "Dern" in Irlanda può essere collegato a famiglie o regioni specifiche con storie e tradizioni uniche.
In Giamaica, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi giamaicani hanno spesso origini africane, inglesi, spagnole o indigene, riflettendo le diverse influenze culturali e storiche del paese. Il cognome "Dern" in Giamaica può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Giordania, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi giordani hanno spesso origini arabe, islamiche o bibliche, riflettendo il patrimonio culturale e religioso del paese. Il cognome "Dern" in Giordania può essere collegato a famiglie o regioni specifiche con legami storici unici.
In Kazakistan, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi kazaki hanno spesso origini turche o persiane, riflettendo le diverse influenze linguistiche e culturali del paese. Il cognome "Dern" in Kazakistan può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Malesia, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi malesi hanno spesso origini malesi, cinesi, indiane o indigene, riflettendo la società multiculturale del paese. Il cognome "Dern" in Malesia potrebbe esserelegati a famiglie o regioni specifiche con background culturali diversi.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi olandesi hanno spesso origini germaniche o frisone, riflettendo i legami storici del paese con le regioni vicine. Il cognome "Dern" nei Paesi Bassi può avere significati unici o collegamenti a tradizioni e famiglie locali.
In Nuova Zelanda, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi neozelandesi spesso riflettono le influenze maori, britanniche, europee e delle isole del Pacifico, con collegamenti alla storia coloniale e alla società multiculturale del paese. Il cognome "Dern" in Nuova Zelanda può avere origini o significati unici che riflettono la storia e il patrimonio della famiglia.
A Panama, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi panamensi hanno spesso origini spagnole, indigene, africane o caraibiche, riflettendo la diversa storia culturale del paese. Il cognome "Dern" a Panama può essere collegato a famiglie o regioni specifiche con legami culturali unici.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi della Papua Nuova Guinea hanno spesso origini indigene, australiane o delle isole del Pacifico, riflettendo il diverso patrimonio linguistico e culturale del paese. Il cognome "Dern" in Papua Nuova Guinea può essere associato a famiglie o regioni specifiche del paese.
In Slovenia, il cognome "Dern" è raro, con solo 1 incidenza segnalata. I cognomi sloveni hanno spesso origini slave, germaniche o latine, riflettendo i legami storici del paese con le varie culture europee. Il cognome "Dern" in Slovenia può avere significati unici o collegamenti a famiglie o regioni specifiche del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dern, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dern è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dern nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dern, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dern che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dern, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dern si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dern è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.