Cognome Darhan

Le origini del cognome Darhan

Il cognome Darhan ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Kazakistan, dove oggi si trova più comunemente. Si dice che il nome Darhan derivi dalla parola kazaka "dar" che significa "ricchezza" o "tesoro". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Darhan discendono da una famiglia un tempo nota per la sua abbondanza e prosperità.

Tuttavia, il cognome Darhan si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Filippine, Indonesia, Yemen, Canada, India, Iraq, Mongolia, Paesi Bassi, Pakistan, Russia e Singapore. Sebbene l'incidenza del cognome Darhan sia più alta in Kazakistan, è chiaro che le persone con questo cognome hanno lasciato il segno in vari paesi del mondo.

Il cognome Darhan in Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Darhan è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza di 110. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome Darhan che vivono in Kazakistan. Il nome Darhan è probabilmente profondamente radicato nella storia e nella cultura kazaka e le persone con questo cognome potrebbero essere orgogliose della loro eredità e dei loro antenati.

Coloro che in Kazakistan portano il cognome Darhan possono avere un forte senso della famiglia e della comunità, poiché i legami e le tradizioni familiari sono spesso molto apprezzati nella società kazaka. Il nome Darhan può essere associato a qualità come ricchezza, prosperità e successo, riflettendo la storia e i risultati del lignaggio familiare.

Il cognome Darhan negli Stati Uniti

Sebbene l'incidenza del cognome Darhan sia inferiore negli Stati Uniti rispetto al Kazakistan, con un tasso di 28, esiste ancora una presenza di individui con questo cognome nella società americana. È probabile che il cognome Darhan sia stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi e coloro che portano questo cognome potrebbero avere un legame con le loro radici kazake.

Le persone con il cognome Darhan negli Stati Uniti possono avere una vasta gamma di esperienze e background, che riflettono la natura multiculturale della società americana. Possono abbracciare la loro eredità kazaka e allo stesso tempo integrarsi nella cultura e nella società americana, creando una miscela unica di tradizioni e valori.

Il cognome Darhan in altri paesi

Al di fuori del Kazakistan e degli Stati Uniti, il cognome Darhan può essere trovato in paesi come Francia, Filippine, Indonesia, Yemen, Canada, India, Iraq, Mongolia, Paesi Bassi, Pakistan, Russia e Singapore. Sebbene l'incidenza del cognome Darhan sia inferiore in questi paesi, con tassi che vanno da 1 a 13, le persone con questo cognome potrebbero comunque avere un forte legame con le proprie radici kazake.

Coloro che portano il cognome Darhan in questi paesi possono avere esperienze e background diversi rispetto alle loro controparti in Kazakistan e negli Stati Uniti. Potrebbero affrontare sfide e opportunità uniche mentre si spostano tra la loro eredità kazaka e le culture dei loro paesi di adozione, plasmando la loro identità in un mondo multiculturale.

L'eredità del cognome Darhan

Il cognome Darhan porta con sé un'eredità di ricchezza, prosperità e comunità. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi dei loro antenati e della storia del loro lignaggio familiare. Che si trovi in ​​Kazakistan, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Darhan rappresenta un legame con la cultura e le tradizioni kazake.

Poiché il cognome Darhan continua a diffondersi ed evolversi, sarà importante per le persone con questo cognome preservare la propria eredità e tramandare le proprie storie alle generazioni future. Onorando l'eredità del cognome Darhan, le persone possono celebrare le proprie radici e creare un impatto duraturo sulle proprie famiglie e comunità.

Il cognome Darhan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darhan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darhan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darhan

Vedi la mappa del cognome Darhan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darhan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darhan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darhan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darhan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darhan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darhan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darhan nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (110)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  3. Francia Francia (13)
  4. Filippine Filippine (7)
  5. Indonesia Indonesia (4)
  6. Yemen Yemen (4)
  7. Canada Canada (1)
  8. India India (1)
  9. Iraq Iraq (1)
  10. Mongolia Mongolia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Pakistan Pakistan (1)
  13. Russia Russia (1)
  14. Singapore Singapore (1)