Cognome Drohan

La storia del cognome Drohan

Il cognome Drohan ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Irlanda, con i primi esempi registrati del nome risalenti al XII secolo. Il nome Drohan deriva dalla parola gaelica "O'Drohain", che significa discendente di Drohan, un nome personale.

Drohan negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Drohan è relativamente comune, con un'incidenza di 1.094 individui che portano il nome. La diaspora irlandese ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Drohan negli Stati Uniti, in particolare durante la Grande Carestia a metà del XIX secolo. Molti immigrati irlandesi hanno adottato versioni anglicizzate dei loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come Drohan.

Drohan in Irlanda

In Irlanda è prevalente anche il cognome Drohan, con un'incidenza di 524 individui. Il nome ha radici profonde nella storia irlandese ed è spesso associato alla provincia di Munster. Si ritiene che la famiglia Drohan fosse un importante proprietario terriero della regione, con legami con importanti personaggi storici irlandesi.

Drohan in Canada

In Canada vivono 360 persone con il cognome Drohan. L'immigrazione irlandese in Canada iniziò all'inizio del XIX secolo, con molti coloni irlandesi che trovarono nuove opportunità nel vasto panorama canadese. Il cognome Drohan probabilmente è arrivato in Canada attraverso questa ondata di immigrazione irlandese, contribuendo alla presenza del nome nel paese.

Drohan nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Drohan è diviso tra diverse regioni, con Inghilterra (incidenza di 184), Galles (incidenza di 5) e Scozia (incidenza di 3) che hanno tutte individui con questo nome. La presenza del cognome Drohan nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra l'Irlanda e il Regno Unito, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

Altre regioni

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Drohan può essere trovato anche in Australia (incidenza di 47), Panama (incidenza di 7), Nuova Zelanda (incidenza di 5), Cipro (incidenza di 4), Indonesia (incidenza di 3), Belgio (incidenza pari a 1), Germania (incidenza pari a 1), Italia (incidenza pari a 1), Nigeria (incidenza pari a 1), Arabia Saudita (incidenza pari a 1), Singapore (incidenza pari a 1) e Ucraina (incidenza pari a 1). di 1). La distribuzione globale del cognome Drohan evidenzia la sua presenza in vari angoli del mondo, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano il nome.

Il cognome Drohan continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e modellando il loro senso di identità. Che si trovi in ​​Irlanda, negli Stati Uniti, in Canada o altrove, il nome Drohan ricorda un patrimonio e una storia condivisi che trascendono i confini geografici.

Il cognome Drohan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Drohan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Drohan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Drohan

Vedi la mappa del cognome Drohan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Drohan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Drohan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Drohan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Drohan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Drohan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Drohan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Drohan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1094)
  2. Irlanda Irlanda (524)
  3. Canada Canada (360)
  4. Inghilterra Inghilterra (184)
  5. Australia Australia (47)
  6. Panama Panama (7)
  7. Galles Galles (5)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  9. Cipro Cipro (4)
  10. Scozia Scozia (3)
  11. Indonesia Indonesia (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Nigeria Nigeria (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Singapore Singapore (1)
  18. Ucraina Ucraina (1)