Cognome Dorham

L'origine del cognome Dorham

Si ritiene che il cognome Dorham abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove ha il tasso di incidenza più alto con 89 anni. È un cognome relativamente raro, con tassi di incidenza inferiori in altri paesi come Filippine, Australia, Inghilterra, Canada , Emirati Arabi Uniti, Israele e Iran.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dorham è più comune. Si ritiene che abbia avuto origine da una famiglia o da un individuo con il nome Dorham immigrato negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Il cognome potrebbe aver subito varie ortografie e modifiche nel corso degli anni, portando alle numerose variazioni viste oggi.

Filippine

Con un tasso di incidenza pari a 14, il cognome Dorham è meno comune nelle Filippine rispetto agli Stati Uniti. È possibile che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine attraverso la migrazione o altri mezzi, portando alla sua presenza nel paese oggi.

Australia

Sebbene meno comune che negli Stati Uniti, il cognome Dorham ha un tasso di incidenza di 11 in Australia. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati individui o famiglie con questo cognome che ad un certo punto si stabilirono in Australia, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Dorham ha un tasso di incidenza pari a 6. Sebbene non sia così comune come negli Stati Uniti, è ancora presente nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o altri mezzi, portando alla sua distribuzione nella regione.

Canada

Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome Dorham è relativamente raro in Canada. È possibile che individui con questo cognome siano emigrati in Canada da altri paesi, contribuendo alla sua presenza odierna nel paese.

Emirati Arabi Uniti, Israele e Iran

In paesi come Emirati Arabi Uniti, Israele e Iran, il cognome Dorham è ancora più raro, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero aver avuto una presenza limitata in questi paesi o che il cognome non è così comune rispetto ad altre regioni.

Significato e significato del cognome Dorham

Sebbene il significato esatto del cognome Dorham non sia ampiamente noto, è possibile che il nome abbia un significato storico o culturale. I cognomi spesso hanno origine in varie lingue, tradizioni, occupazioni o posizioni geografiche, fornendo informazioni sulle radici ancestrali degli individui che li portano.

Coloro che portano il cognome Dorham potrebbero avere una storia familiare unica che potrebbe far luce sulle origini e sul significato del nome. La ricerca genealogica e i documenti storici possono fornire maggiori informazioni sugli individui e sulle famiglie associati al cognome, offrendo indizi sul suo significato e sulla sua rilevanza.

Variazioni e ortografia del cognome Dorham

Come molti cognomi, il nome Dorham ha probabilmente subito variazioni e ortografie nel corso del tempo. Regioni e lingue diverse potrebbero aver influenzato l'ortografia e la pronuncia del cognome, portando alle diverse forme viste oggi.

Alcune varianti comuni del cognome Dorham possono includere Dorhame, Dorhamm, Dorhym e Dorrham. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di cambiamenti fonetici, dialetti regionali o altri fattori che hanno influenzato l'evoluzione del cognome.

Individui notevoli con il cognome Dorham

Nonostante sia un cognome relativamente raro, potrebbero esserci individui importanti che portano il nome Dorham. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo al loro campo, comunità o società, lasciando un impatto duraturo sulla loro eredità.

La ricerca genealogica e i documenti storici possono rivelare ulteriori informazioni su personaggi importanti con il cognome Dorham, fornendo informazioni dettagliate sui loro successi e risultati. Esplorando le storie di questi individui, possiamo comprendere meglio il significato del cognome e il suo posto nella storia.

Conclusione

Il cognome Dorham è un nome unico e relativamente raro che si trova più comunemente negli Stati Uniti. Sebbene il suo significato esatto e le sue origini non siano ampiamente conosciuti, il cognome è presente in vari paesi, suggerendo che gli individui con questo nome hanno radici ancestrali diverse.

Il cognome Dorham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dorham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dorham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dorham

Vedi la mappa del cognome Dorham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dorham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dorham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dorham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dorham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dorham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dorham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dorham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  2. Filippine Filippine (14)
  3. Australia Australia (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Canada Canada (5)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. Iran Iran (1)