Cognome Dron

L'origine del cognome Dron

Il cognome Dron è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia ed origine. Sebbene l'origine esatta del cognome Dron non sia del tutto chiara, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa dell'Est. Si pensa che il nome Dron abbia avuto origine come cognome toponomastico, nel senso che deriva da un luogo o una posizione geografica specifica.

Significato storico del cognome Dron

Il cognome Dron ha una storia lunga e leggendaria, con testimonianze di individui che portano questo cognome risalenti a secoli fa. I primi esempi registrati del cognome Dron si trovano in Ucraina, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Dron è diffuso anche in Russia, Francia, Romania e Moldavia, tra gli altri paesi.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Dron hanno svolto ruoli importanti nelle rispettive società. Dai leader politici e figure militari agli artisti e intellettuali, le persone con il cognome Dron hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Distribuzione geografica del cognome Dron

Il cognome Dron si trova più comunemente in Ucraina, dove ha il tasso di incidenza più elevato. In Russia, Francia, Romania e Moldavia è prevalente anche il cognome Dron, anche se in misura minore. Il cognome Dron può essere trovato anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Regno Unito.

È interessante notare che il cognome Dron ha un tasso di incidenza relativamente basso in paesi come Spagna, Grecia, Brasile e Cina. Ciò suggerisce che il cognome Dron potrebbe aver avuto origine nell'Europa orientale e diffondersi nel tempo in altre parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Dron

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Dron. Uno di questi individui è Ivan Dron, un poeta e drammaturgo ucraino noto per i suoi contributi alla letteratura. Un'altra figura notevole con il cognome Dron è Maria Dron, un'artista russa famosa per i suoi dipinti surrealisti.

Oltre ad artisti e scrittori, ci sono stati anche capi militari e politici con il cognome Dron. Il generale Viktor Dronovich, uno stratega militare russo, ne è un esempio. La politica Elena Dronova, membro del parlamento rumeno, è un altro personaggio notevole con il cognome Dron.

Popolarità del cognome Dron nei tempi moderni

Nei tempi moderni, il cognome Dron continua ad essere abbastanza comune nell'Europa orientale, in particolare in Ucraina e Russia. Il nome ha guadagnato una certa popolarità anche nei paesi occidentali come gli Stati Uniti e il Canada, dove si possono trovare individui con il cognome Dron in varie professioni e settori.

Anche se il cognome Dron potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di un cenno alla loro eredità dell'Europa orientale o semplicemente di un nome unico e distintivo, le persone con il cognome Dron portano con sé un pezzo di storia e tradizione.

Il cognome Dron nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dron, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dron è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dron

Vedi la mappa del cognome Dron

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dron nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dron, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dron che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dron, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dron si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dron è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dron nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (1922)
  2. Russia Russia (1457)
  3. Francia Francia (1111)
  4. Romania Romania (383)
  5. Moldavia Moldavia (351)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (280)
  7. Uzbekistan Uzbekistan (227)
  8. Bielorussia Bielorussia (219)
  9. India India (135)
  10. Inghilterra Inghilterra (133)
  11. Australia Australia (106)
  12. Canada Canada (93)
  13. Kazakistan Kazakistan (89)
  14. Scozia Scozia (55)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (38)
  16. Argentina Argentina (31)
  17. Costa d Costa d'Avorio (30)
  18. Germania Germania (28)
  19. Polonia Polonia (26)
  20. Malesia Malesia (25)
  21. Filippine Filippine (22)
  22. Belgio Belgio (16)
  23. Spagna Spagna (10)
  24. Jersey Jersey (7)
  25. Azerbaijan Azerbaijan (5)
  26. Grecia Grecia (5)
  27. Brasile Brasile (4)
  28. Cina Cina (4)
  29. Israele Israele (4)
  30. Monaco Monaco (3)
  31. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  32. Cambogia Cambogia (2)
  33. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  34. Bulgaria Bulgaria (2)
  35. Svizzera Svizzera (2)
  36. Thailandia Thailandia (2)
  37. Giamaica Giamaica (1)
  38. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  39. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  40. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  41. Armenia Armenia (1)
  42. Lituania Lituania (1)
  43. Austria Austria (1)
  44. Transnistria Transnistria (1)
  45. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  46. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  47. Nepal Nepal (1)
  48. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  49. Singapore Singapore (1)
  50. Estonia Estonia (1)
  51. Taiwan Taiwan (1)
  52. Finlandia Finlandia (1)
  53. Georgia Georgia (1)