Cognome De santo

La Storia del Cognome De Santo

Il cognome De Santo ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome comune con un alto tasso di incidenza pari a 1048. Tuttavia, il cognome De Santo si è diffuso anche in paesi come Argentina, Stati Uniti, Brasile, Canada, Francia e Svizzera. , tra gli altri.

In Italia, il cognome De Santo si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, come la Sicilia e la Calabria. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "sanctus", che significa santo o sacro. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati ad attività religiose o spirituali.

Origini del Cognome De Santo

Le origini esatte del cognome De Santo sono incerte, ma si ritiene derivi da un nome personale o da un soprannome. In alcuni casi, i cognomi venivano adottati in base all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine di una persona. È possibile che il cognome De Santo fosse originariamente dato a individui percepiti come particolarmente devoti o giusti.

In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a una chiesa o ad un altro luogo religioso. Nell'Europa medievale, le persone spesso assumevano nomi di santi o figure religiose come segno di pietà o devozione. Il cognome De Santo potrebbe essere stato adottato in questo modo per onorare un particolare santo o figura religiosa.

Diffusione del Cognome De Santo

Nel corso del tempo, il cognome De Santo si diffuse in altri paesi man mano che gli immigrati italiani migravano verso nuove terre in cerca di migliori opportunità. In Argentina, il cognome De Santo ha un tasso di incidenza di 337, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società argentina e molti di loro hanno portato con sé i propri cognomi.

Negli Stati Uniti, il cognome De Santo ha un tasso di incidenza di 178. Gli immigrati italiani iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo e molti di loro si stabilirono in città come New York , Chicago e Filadelfia. Il cognome De Santo si trova ancora tra le comunità italoamericane di queste città e oltre.

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome De Santo ha un tasso di incidenza di 157. Gli immigrati italiani hanno avuto un impatto significativo sulla società brasiliana, in particolare nelle regioni meridionali del paese. Il cognome De Santo può essere trovato in tutto il Brasile, spesso in comunità con una forte eredità italiana.

Il cognome De Santo oggi

Oggi, il cognome De Santo continua ad essere un cognome comune in Italia e in altri paesi con significative popolazioni di immigrati italiani. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere incerte, la sua prevalenza suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione e continuerà a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Che tu sia un membro della famiglia De Santo o che tu sia semplicemente interessato ai cognomi e alla genealogia, la storia del cognome De Santo è un affascinante viaggio nel tempo e attraverso i continenti. Serve a ricordare i modi in cui la migrazione e lo scambio culturale hanno plasmato il nostro mondo e le nostre identità.

Il cognome De santo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De santo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De santo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De santo

Vedi la mappa del cognome De santo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De santo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De santo, per ottenere le informazioni precise di tutti i De santo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De santo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De santo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De santo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De santo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1048)
  2. Argentina Argentina (337)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (178)
  4. Brasile Brasile (157)
  5. Canada Canada (51)
  6. Francia Francia (41)
  7. Svizzera Svizzera (28)
  8. Australia Australia (20)
  9. Inghilterra Inghilterra (14)
  10. Spagna Spagna (9)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  12. Venezuela Venezuela (4)
  13. India India (3)
  14. Indonesia Indonesia (2)
  15. Colombia Colombia (1)