Il cognome de Smidt è di origine olandese e deriva dall'occupazione di fabbro. Il nome "Smidt" è una variazione della parola "smid" che significa "fabbro" in olandese. Pertanto, coloro che portavano il cognome de Smidt erano probabilmente discendenti di fabbri o metalmeccanici.
Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome de Smidt si trova più comunemente in Sud Africa, con un'incidenza di 421 persone che portano questo cognome. Nei Paesi Bassi è prevalente anche il cognome de Smidt, con 317 persone che portano il nome. In Belgio ci sono 134 persone con il cognome de Smidt.
Il cognome de Smidt è presente anche in altri paesi come Francia (118 individui), Stati Uniti (45 individui), Inghilterra (24 individui), Australia (12 individui), Canada (5 individui), Scozia (5 individui), Costa Rica (3 individui), Danimarca (2 individui), India (2 individui), Uganda (2 individui), Svizzera (1 individuo), Germania (1 individuo), Spagna (1 individuo), Guatemala (1 individuo ), Norvegia (1 individuo), Nuova Zelanda (1 individuo) e Svezia (1 individuo).
Come molti cognomi, l'ortografia di de Smidt può variare a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti del cognome de Smidt includono de Smit, de Smid, de Schmidt e Smith.
Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome de Smidt. Uno di questi individui è Johannes de Smidt, un politico olandese che fu sindaco di Rotterdam nel XIX secolo. Un'altra figura notevole che porta il cognome de Smidt è Eben de Smidt, un giocatore di cricket sudafricano che giocò per la squadra nazionale all'inizio del XX secolo.
A causa dell'ampia distribuzione del cognome de Smidt in vari paesi, è probabile che i membri della famiglia de Smidt siano migrati e si siano stabiliti in diverse parti del mondo nel corso dei secoli. La Compagnia olandese delle Indie Orientali, ad esempio, incoraggiò i coloni olandesi a stabilire colonie in Sud Africa durante il XVII secolo, il che potrebbe spiegare l'elevata incidenza del cognome de Smidt in quella regione.
Per le persone che portano il cognome de Smidt, il nome serve a ricordare l'occupazione dei loro antenati come fabbri. Il cognome de Smidt porta con sé anche un senso di eredità e tradizione, che collega gli individui di oggi alle loro radici olandesi e agli abili artigiani del passato.
Il cognome de Smidt è un nome unico e storicamente significativo legato all'occupazione di fabbro. Con una prevalenza in paesi come il Sud Africa, i Paesi Bassi e il Belgio, il cognome de Smidt ha una ricca storia e probabilmente indica un lignaggio di abili metalmeccanici. Che si scriva come de Smidt, de Smit, de Smid o de Schmidt, questo cognome ha un significato speciale per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De smidt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De smidt è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De smidt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De smidt, per ottenere le informazioni precise di tutti i De smidt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De smidt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De smidt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De smidt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.